Scooter elettrici 2022 di fascia media: dieci tra i modelli più interessanti di scooter elettrici a zero emissioni equivalenti ad un 125cc a motore termico, acquistabili usufruendo anche degli incentivi 2022 per i motoveicoli elettrici.
LIFAN E4
Il LIFAN E4 è ciclomotore con motore Bosch e ciclistica di qualità pensato per la mobilità urbana. L’azienda cinese ha a catalogo sia la versione ciclomotore da 45 km/h sia quella motociclo che presentiamo qui e che è equivalente ad un ‘125cc’ a motore termico. Il motore è integrato nel mozzo della ruota posteriore e ha una potenza di 4.75 kW per una velocità massima di 70 km/h. La doppia batteria da 4.2 kWh (2.1 kWh per ognuno dei due moduli) è di tipo removibile e può essere rimossa dallo scooter per la ricarica da remoto oppure può essere ricaricata direttamente sul veicolo tramite l’apposita presa. Il peso di ognuno dei moduli della batteria è di 12 kg. L’autonomia massima è di 120 km mentre la pendenza massima superabile è del 21%.
Le modalità di guida previste sono tre: “ECO” per il massimo risparmio energetico e la massima autonomia, “DYNAMIC” per un mix bilanciato di velocità e autonomia e “SPORT” per prestazioni più sportive. La gamma E4 è dotata di un bauletto da 29 Litri di serie e di un gancio portaborse e di una presa USB entrambi integrati nello scudo anteriore.
Grazie agli Ecobonus 2022, il LIFAN E4 è acquistabile con rottamazione al prezzo di 2.883 euro.
Maggiori dettagli su: https://lifanmoto.it/
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.