Scooter elettrici 2022 di fascia media: dieci tra i modelli più interessanti di scooter elettrici a zero emissioni equivalenti ad un 125cc a motore termico, acquistabili usufruendo anche degli incentivi 2022 per i motoveicoli elettrici.
Per chi volesse acquistare moto o scooter elettrici in Italia nel 2022, può usufruire dell’ecobonus incluso nella Legge di Bilancio 2021. L’incentivo è del 30%, fino ad un massimo di 3.000 euro, per acquisto senza rottamazione, mentre è del 40%, fino ad un massimo di 4.000 euro, per acquisto con rottamazione di un vecchio mezzo con omologazione compresa fra Euro 0 e Euro 3. In totale sono 150 i milioni di euro complessivi destinati all’ecobonus dal 2022 al 2026: 20 milioni annui saranno disponibili per i primi due anni, mentre per il triennio che va dal 2024 al 2026, saranno a disposizione 30 milioni l’anno. L’ecobonus sarà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto di un mezzo elettrico nuovo, facente parte delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e (il mezzo può essere acquistato anche in leasing).
Sul mercato sono ormai disponibili diversi modelli elettrici con caratteristiche e prezzi molto vari. In questa pagina analizziamo 10 tra i modelli più interessanti di scooter elettrici di fascia media, con veolcià massima superiore ai 45km/h. Sono scooter equivalenti ai 125cc a motore termico e raggiungono i 70 km/h e oltre. Gli scooter elettrici in questa fascia rappresentano la soluzione ideale sia per la mobilità urbana che per l’utilizzo extraurbano e per i tragitti casa-lavoro. I loro prezzi sono oggi allineati con gli equivalenti scooter a motore endotermico e in più godono degli ecoincentivi 2022. Inoltre sono esenti da bollo per almeno cinque anni. Qui trovate le loro schede.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.