Home GP Spagna Aegerter debutta con un podio a Jerez

Aegerter debutta con un podio a Jerez

AEGERTER_GP_SPAGNA_JEREZ_2020
Dominique Aegerter sul podio del GP di Spagna

Il Gran Premio di Spagna della MotoE ha fornito grande spettacolo sulla pista di Jerez de la Frontera. Dominique Aegerter ha iniziato la sua esperienza in MotoE in modo molto positivo, con un ottimo terzo posto.
Anche se la corsa di Aegerter non è stata completamente priva di errori, la rimonta nella seconda parte di gara è stata veramente spettacolare.
Purtroppo Aegerter, quest’anno rookie della classe elettrica della MotoGP, ha perso quattro preziose posizioni nel primo giro e da lì fa fatto partire la sua rimonta. A tre giri dalla fine lo svizzero era in lotta con Medina e Torres per conquistare il quinto posto. In un splendido sorpasso, il pilota del team Dynavolt Intact GP ha superato Medina all’interno, per poi andare all’attacco di Lukas Tulovic per il terzo posto. Nell’ultima curva Aegerter ha provato a conquistare il secondo posto ma Matteo Ferrari ha resistito bene all’attacco del pilota svizzero che ha così tagliato il traguardo in terza posizione.
Impossibile per chiunque invece tenere il passo di Eric Granado che ha chiuso con un sorprendente +3.044 secondi sul secondo classificato.
Il prossimo round della MotoE sarà il Gran Premio Red Bull de Andalucía sempre sul Circuito di Jerez durante il prossimo weekend.

AEGERTER_GP_SPAGNA_JEREZ_2020
Dominique Aegerter alla partenza della prima gara in MotoE

Dominique Aegerter
“Sono molto contento della mia prima gara e del mio primo podio al debutto in MotoE. La gara è stata super breve e anche se ho avuto una buona partenza, ho perso quattro posizioni, il che è stato un po’ sorprendente. Ma mi sono subito concentrato sul miglioramento e sul sorpasso di alcuni piloti il più velocemente possibile. Finire questa prima esperienza e il weekend di gara sul podio è fantastico, ma so che dobbiamo ancora migliorare. E’ un bene che già corriamo di nuovo il prossimo fine settimana e naturalmente spero di ripartire allo stesso modo. Le condizioni saranno più o meno le stesse la prossima settimana, così potremo approfittare dei dati ottenuti questo fine settimana. Vorrei ringraziare non solo il mio team per l’ottimo lavoro svolto, ma anche Dorna, il promotore e tutti coloro che hanno reso possibile questa stagione”.

Qui potete trovare il resoconto e la classifica finale del GP di Spagna a Jerez.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.