Il team Avant Ajo firma con il pilota giapponese per la terza stagione nella FIM Enel MotoE World Cup.
Il team Avant Ajo MotoE ha scelto Hikari Okubo come pilota ufficiale per la stagione 2021 della MotoE. Hikari Okubo sarà il primo pilota giapponese nella classe elettrica della MotoGP, ed arriva dal Campionato del Mondo Supersport. Okubo sostituisce Niki Tuuli, che è stato il primo vincitore assoluto della MotoE al Sachsenring nel 2019.
Okubo è nato l’11 agosto 1993 a Koraida, una città a ovest di Tokyo. Il pilota giapponese ha avuto successo nelle competizioni asiatiche, conquistando il titolo nella classe 125cc dell’All Japan Road Race Championship nel 2010 e nella stagione inaugurale dell’Asia Dream Cup nel 2012. Dal 2016 ha gareggiato nel Campionato del Mondo Supersport, fino a diventare uno dei migliori piloti, concludendo quinto nella classifica generale nel 2019.
Il pilota e il team inizieranno a lavorare assieme nel primo test della MotoE, dal 2 al 4 marzo sul circuito di Jerez-Angel Nieto.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Aki Ajo – Team Manager
“Sono molto felice di iniziare la nostra terza stagione nella MotoE World Cup con Hikari Okubo, un talento giapponese che arriva nella serie dopo un solido periodo nelle gare motociclistiche. Sono anche contento di vedere che il campionato si sta evolvendo e migliorando ogni anno che passa. Hikari Okubo ha molta esperienza, dato che ha appena gareggiato nel campionato mondiale Supersport. Ha una lunga storia di guida di grandi moto, e sono sicuro che questo lo aiuterà ad adattarsi bene alla nostra. Sia io che la squadra non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme quest’anno”.
Hikari Okubo – Rider #78
“Sono molto felice di far parte del team Avant Ajo MotoE. Molti giapponesi hanno corso con questa squadra in passato, iol’ho sempre tenuta in grande considerazione. So che possiamo fare belle gare insieme. Sarò il primo pilota asiatico a competere nella MotoE World Cup, è un passaggio molto importante e voglio fare grandi risultati per il futuro del motociclismo giapponese. Questa stagione non sarà solo una pietra miliare personale, ma anche una sfida per la nuova generazione del motociclismo asiatico. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con gli occhi puntati al titolo. Se lo vincerò, sarebbe un sogno che si avvera. So che, insieme al team Avant Ajo MotoE, abbiamo il potenziale per fare grandi cose, quindi farò del mio meglio in ogni round quest’anno”.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.