Il team Avintia Esponsarama Racing ha annunciato l’estensione del contratto con Xavi Cardelús per la stagione 2021 della MotoE World Cup; al suo fianco il portoghese André Pires.
Seconda stagione della MotoE World Cup per Xavi Cardelús. Il pilota di Andorra gareggierà nella classe elettrica della MotoGP per il secondo anno consecutivo con la squadra Avintia Esponsarama Racing. Nella precedente edizione, Cardelús ha concluso al quindicesimo posto con 34 punti; il miglior risultato è stato il nono posto nel GP dell’Emilia Romagnia. “Sono molto contento e ringrazio il team Avintia Esponsarama Racing per la fiducia accordatami. In questa nuova stagione dovrò fare un passo avanti e continuare a progredire, la Top 10 deve essere il nostro obiettivo”, ha dichiarato Cardelús, che nel 2021 correrà anche il CEV Moto2 con il team Promoracing. “Questa stagione sarà la chiave per il passaggio al campionato del mondo. Non trascurerò nessun dettaglio”.
Insieme a Cardelús nel box Avintia Esponsorama per la MotoE ci sarà l’esordiente André Pires. Il pilota portoghese classe 1989, ha partecipato al campionato nazionale 125GP, SuperStock 600, Superbikes e nel 2016 al TT dell’Isle of Man.
La prima gara ufficiale del 2021 è prevista il 2 maggio a Jerez de la Frontera mentre i test inizieranno il 2 Marzo sempre a Jerez.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.