Il team Avintia Esponsarama Racing ha completato tre giornate di test a Jerez con ottimi risultati. Xavi Cardelús si conferma nella Top 10 mentre André Pires ha preso confidenza con la Energica Ego Corsa.
Dopo tre intense giornate di lavoro presso il circuito di Jerez, il team Avintia Esponsorama Racing è soddifatto dei risultati ottenuti da entrambi i piloti.
Xavier Cardelús ha compiuto in totale 60 giri, conquistando il settimo posto nella classifica complessiva, con il miglior tempo di 1:48.488. Da parte sua André Pires ha completato 69 giri; il pilota portoghese ha migliorato giorno dopo giorno, ottenuto il miglior tempo di 1:51.600.
I prossimi test si terranno ancora sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera dal 12 al 14 aprile.
XAVIER CARDELÚS
“Abbiamo terminato i primi test dell’anno e già mi manca guidare questa moto. Il primo giorno è stato sostanzialmente un recupero delle sensazioni, dal secondo giorno abbiamo avuto la possibilità di provare nuove gomme posteriori e personalmente penso che siano molto migliori di quelle dell’anno scorso; mi sono sentito molto di più a mio agio. Nel terzo giorno abbiamo finito bene, forse ci è mancato poter fare qualche giro in più, ma credo che abbiamo un buon “time attack” che sono sicuro potremo migliorare ulteriormente. Il riassunto del weekend è positivo, sono molto soddisfatto di come abbia lavorato tutta la squadra”.
ANDRÉ PIRES
“Mi sono sentito molto bene, sapevo che sarebbe stata una grande sfida, ma sono positivo e sono contento che la squadra mi abbia affidato la possibilità di correre in questo campionato. Tutto è totalmente diverso per me, abbiamo molto su cui lavorare. Cercherò di fare un buon lavoro; le gomme mi danno fiducia e il mio obiettivo è di migliorare passo dopo passo, per arrivare nella migliore condizione possibile alla prima gara del Campionato”.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.