Chaz Davies sulla Ducati MotoE e Michele Pirro sulla Ducati MotoGP affiancati in una prova di partenza sul rettilineo del Mugello.
Nei giorni scorsi i team Ducati che seguono lo sviluppo della MotoE e della MotoGP si sono trovati al Mugello per una serie di test. Ne è uscita una inedita prova di partenza tra le due moto sul rettilineo della pista toscana con Chaz Davies in sella alla MotoE e Michele Pirro sulla MotoGP.
Come si vede nel video, nella prima fase di accelerazione le due moto hanno prestazioni molto simili, con tempi da 0 a 100% di circa 2,5 secondi.
Nel video potete vedere la prova di partenza sul rettilineo del Mugello.
Visualizza questo post su Instagram
Dal primo test in pista, svolto presso il Misano World Circuit a dicembre 2021, lo sviluppo della Ducati MotoE, la prima moto elettrica di Ducati, procede incessantemente attraverso attività di analisi dei dati raccolti, sviluppi tecnici e numerose prove eseguite internamente e presso importanti circuiti motociclistici, tra cui appunto, il Mugello.
La MotoE di Ducati si può vedere anche in questo video girato durante i test sul circuito di Vallelunga, sempre con Alex De Angelis alla guida.
Il prototipo della MotoE, denominato “V21L”, nasce dalla stretta collaborazione e dal confronto costante tra Ducati Corse e l’R&D di prodotto per realizzare una moto che sia al tempo stesso altamente performante e con un target di leggerezza da riferimento per una moto elettrica.
Il progetto MotoE è senza dubbio un passo importante nella storia di Ducati poiché rappresenta l’inizio dell’era elettrica di Ducati. Nel corso dei prossimi mesi la Casa di Borgo Panigale condividerà ulteriori informazioni sulle evoluzioni tecniche della moto e sui successivi step che riguardano questo affascinante e ambizioso progetto.
Foto: Ducati
Intervista a Claudio Domenicali
La MotoE di Ducati? A cuor leggero
MotoE World Cup 2023
L’analisi tecnica della MotoE di Ducati
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.