Ad EICMA 2022, Honda presenta EM1e, il suo primo scooter elettrico destinato al mercato europeo. L’EM1e è il primo modello elettrico della gamma che prevede l’introduzione di oltre 10 nuovi modelli elettrici entro il 2025.
Honda presenta ad Eicma 2022 l’EM1e, il primo scooter elettrico Honda destinato al mercato europeo, e il primo modello elettrico della gamma elettrica recentemente annunciata che prevede l’introduzione di oltre 10 nuovi modelli elettrici a livello globale entro il 2025. È il primo significante passo di Honda verso il raggiungimento dell’obiettivo della carbon neutrality per tutta la sua gamma di moto e scooter entro il decennio 2040-2050. La commercializzazione in Europa è attesa per l’estate 2023.
Il nuovo EM1 è alimentato dal sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack progettato con il focus su durata, affidabilità e qualità. Una ricarica singola completa offre un’autonomia di oltre 40 km. Come il suo nome suggerisce, il Mobile Power Pack è una batteria intercambiabile che può essere rimossa e ricaricata comodamente a casa per poi essere riposizionata sullo scooter.
“EM” sta per Electric Moped, e ha come target di riferimento il pubblico più giovane in cerca di un modo ecosostenibile, facile e divertente di muoversi nel contesto urbano. L’EM1e è pensato per la città e per rendere i tragitti casa-lavoro o casa-scuola efficienti, silenziosi e a zero emissioni per andare incontro alle aspettative dei clienti in termini di mobilità urbana ecosostenibile.