Il team WithU Motorsport ha annunciato la firma del pilota brasiliano per la stagione 2021 della MotoE World Cup.
WithU Motorsport accoglie Eric Granado nel suo team per la stagione 2021 della MotoE World Cup. Il brasiliano ha due anni di esperienza nella competizione elettrica e si è affermato come uno dei piloti di punta della classe elettrica della MotoGP.
Il ventiquattrenne brasiliano si è fatto conoscere nel 2017 vincendo il Campionato Europeo della Moto2. Granado ha una vasta esperienza come pilota del Campionato del Mondo: dal suo debutto nel 2012 ha gareggiato in 53 Gran Premi nelle classi Moto3 e Moto2. Quest’anno il pilota di San Paolo ha completato la sua seconda stagione nella MotoE, dove ha dimostrato il suo talento conquistando finora tre vittorie: le gare del Gran Premio di Valencia del 2019 e la prima gara del 2020 a Jerez. Di Granado sono anche attulamente i record sul giro a Jerez e a Misano.
La prima gara del pilota brasiliano e WithU Motorsport per il titolo della MotoE 2021 è prevista il 2 maggio a Jerez. (Qui il calendario della MotoE World Cup 2021)
Eric Granado (WithU Motorsport)
“Sono molto felice ed entusiasta di questa nuova opportunità che lil team WithU Motorsport mi ha offerto. Voglio ringraziare la squadra per aver creduto in me e nel mio lavoro. Sono molto felice di far parte di questa famiglia, poiché si tratta di un team molto professionale che ha avuto grandi successi. Sono entusiasta e spero di poter dare alla squadra buoni risultati e di poter lottare insieme per il titolo della MotoE World Cup 2021. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro!”
Matteo Ballarin (Team Principal)
“Siamo molto felici di annunciare questo accordo con Eric Granado per la stagione 2021. Ha dimostrato di essere un buon pilota in diverse categorie e, soprattutto, ha una grande esperienza nella MotoE World Cup, avendo partecipato alla serie nelle ultime due stagioni. Tra i suoi più grandi successi fino ad oggi, mi viene in mente il Gran Premio di Valencia dello scorso anno, dove ha vinto entrambe le gare combattendo con noi negli ultimi giri. Il team WithU Motorsport è soddisfatto dell’accordo e speriamo di poter lottare per le prime posizioni e per il titolo nel 2021. Abbiamo molto lavoro e un grande futuro davanti a noi.”
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.