Eric Granado rinnova con l’LCR E-Team per la stagione 2023 della MotoE. La squadra di Lucio Cecchinello continua così per il secondo anno il suo percorso con il pilota brasiliano nella classe elettrica della MotoGP. Granado sarà in pista con una nuova moto, la MotoE di Ducati, il nuovo fornitore unico per il campionato del mondo MotoE.
Il pilota brasiliano Eric Granado continuerà a correre per l’LCR E-Team nel MotoE World Championship 2023 dopo una prima stagione di grande successo con la squadra di Lucio Cecchinello.
Eric Granado ha chiuso al secondo posto la stagione 2022 della MotoE, con 5 vittorie e 8 podi. Oltre ad aver rappresentato un record personale per Granado, questa stagione è stata anche quella di maggior successo per il team LCR. Il brasiliano è diventato il pilota dell’LCR E-team di maggior successo fino ad oggi. L’obiettivo per il 2023 rimane lo stesso: lottare per il titolo di campione del mondo. Nel 2023, Granado sarà in pista con una nuova moto, la MotoE di Ducati, il nuovo fornitore unico per il campionato del mondo MotoE.
Eric Granado (LCR E-Team)
“È fantastico per me continuare con LCR. Hanno avuto fiducia in me in questa stagione e abbiamo fatto un ottimo lavoro: abbiamo raggiunto la seconda posizione, la mia migliore posizione di sempre in MotoE e la mia migliore stagione di sempre con 5 vittorie e 8 podi. È stato fantastico, sono molto contento del lavoro svolto da tutta la squadra. Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione, in cui avremo una moto diversa, più gare, una nuova pista, e ora si tratta di un Campionato del Mondo… che significa molto di più. Sono molto felice di rimanere con questa squadra e di essere pronto a lottare per il vertice dall’inizio alla fine, dando il massimo come sempre. Vorrei ringraziare Lucio e la squadra per avermi dato ancora fiducia. Non vedo l’ora di raggiungere ancora grandi traguardi insieme”.
Lucio Cecchinello (LCR E-Team)
“Eric è sempre stato un pilota molto competitivo nella categoria MotoE ed è stato un onore lavorare con lui per la prima volta nella stagione 2022. Abbiamo lottato per il titolo fino all’ultimo round. Il fatto che abbiamo accettato di rinnovare il contratto per il 2023 mi rende molto orgoglioso e naturalmente insieme al mio staff tecnico faremo del nostro meglio per fornire il pacchetto moto più performante per la prossima stagione MotoE. Non vedo l’ora!”.
Foto: LCR E-Team
Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.