Eric Granado rinnova con l’LCR E-Team per la stagione 2024 della MotoE. La squadra di Lucio Cecchinello continua così per il terzo anno il suo percorso con il pilota brasiliano nella classe elettrica della MotoGP. Granado sarà in pista per il secondo anno con la V21L, la MotoE di Ducati.
Il pilota brasiliano Eric Granado continuerà a correre per l’LCR E-Team nel MotoE World Championship 2024 dopo due stagioni positive con la squadra di Lucio Cecchinello.
Eric Granado ha chiuso al secondo posto la stagione 2022 della MotoE e al settimo la stagione 2023, un buon risultato considerando il grave infortunio che Granado ha riportato in Superbike e che lo ha costretto a saltare le prime due gare della MotoE. In cinque anni in MotoE, Granado ha conquistato 11 vittorie e 18 podi, oltre a 8 pole position. Il brasiliano è diventato il pilota dell’LCR E-team di maggior successo fino ad oggi. L’obiettivo per il 2024 rimane lo stesso di sempre per Granado e il team di Lucio Cecchinello: lottare per il titolo di campione del mondo.
MotoE World Championship 2024
Il calendario della MotoE 2024: 16 gare e la novità di Portimao
Eric Granado (LCR E-Team)
“LCR è come una famiglia per me e sono entusiasta di iniziare un’altra stagione insieme. Abbiamo già lottato per il campionato e questo è l’obiettivo del 2024. Vorrei ringraziare Lucio, la squadra e tutti gli sponsor per il loro sostegno”.
Lucio Cecchinello (LCR E-Team)
“Siamo felici di poter contare su Eric per un’altra stagione. Abbiamo ottenuto grandi risultati in questi due anni e ora l’obiettivo è quello di lottare per il massimo, visto che il potenziale non manca. Si sposa bene con lo spirito LCR ed è un pilota veloce e non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2024″.
MotoE World Championship
La classifica del campionato 2023
Foto: LCR E-Team
Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.