L’italiano Kevin Zannoni e lo spagnolo Miquel Pons hanno completato a Jerez il primo test ufficiale della MotoE World Cup 2021. Entrambi piloti esordienti, hanno avuto l’occasione di provare per la prima volta in pista le Energica Ego Corsa in questi primi tre giorni di test sul circuito Angel Nieto.
I piloti dell’LCR E-Team hanno lavorato intensamente sessione dopo sessione per trovare il miglior set-up e per familiarizzare con le reazioni della moto. Pons ha mostrato un miglioramento impressionante passando dal 13° posto nella prima sessione al 6° nell’ultimo giorno di test. Anche Zannoni è riuscito in ogni sessione a migliorare il suo tempo sul giro. Il loro percorso di apprendimento con la MotoE continuerà durante i prossimi test ufficiali che si svolgeranno ancora una volta a Jerez de La Frontera, dal 12 al 14 aprile.
Miquel Pons
“Le mie prime impressioni sono state davvero buone. Ad essere onesti, il primo giorno non abbiamo spinto al massimo all’inizio, ma alla fine siamo diventati sempre più fiduciosi. Siamo stati più veloci in ogni uscita che abbiamo fatto, migliorando e comprendendo di più la moto. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, siamo finiti tra i primi dieci nella classifica complessiva dei tre giorni di test. È un buon risultato. Sono pronto per il prossimo test”.
Kevin Zannoni
“Prima di tutto, vorrei ringraziare la mia squadra, hanno fatto un ottimo lavoro, mi hanno aiutato ad adattare il mio stile dalla Moto3 alla MotoE. La moto è molto bella da guidare, mi è piaciuta molto. Per me è difficile perché è molto diversa dalla Moto3 ma abbiamo migliorato sessione dopo sessione. Penso che abbiamo fatto bene. Purtroppo oggi una sessione è stata cancellata e le ultime prove erano troppo ventose ma, alla fine, ho un buon feeling con la moto e spero di poter continuare a migliorare nei prossimi test”.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.