Il team Avant Ajo MotoE e Hikari Okubo costretti al ritiro dopo un’ottima prestazione del GP di Francia della MotoE a Le Mans.
Hikari Okubo ha avuto una gara sfortunata nel Gran Premio di Francia dopo aver fatto una partenza fantastica. Il pilota giapponese è caduto quando era in testa alla gara, colpito da un altro pilota che si è scontrato con lui. Nonostante la conclusion del suo fine settimana, il pilota Avant Ajo MotoE ha dimostrato di essere in piena forma, scalando dieci posizioni in due giri e portandosi momentaneamente in testa nella gara del secondo round della MotoE World Cup 2021.
Prossimo apppuntamento tra due settimane sulla pista francese di Le Mans per il GP di Francia.
MotoE World Cup 2021
Il resoconto del GP di Francia della MotoE World Cup
Hikari Okubo
“E’ stata una giornata difficile perché siamo caduti a causa dell’errore di un altro pilota. Quello che porterò via da oggi è che abbiamo avuto una grande partenza e siamo stati in grado di spingere forte, fino a prendere il comando. Ora abbiamo un paio di settimane di riposo prima della prossima gara, dove proveremo di nuovo, facendo del nostro meglio come sempre.”
Aki Ajo – Team Manager
“È stato un peccato per l’incidente di Okubo, perché aveva fatto una partenza spettacolare e stava guidando la gara. Per tutto il fine settimana ha dimostrato di essere molto forte sia sull’asciutto che sul bagnato. Ha fatto qualcosa che non abbiamo mai visto prima con queste moto elettriche, cioè superare un gran numero di piloti nei primi giri e arrivare in testa alla gara. Ci dispiace che non sia stato in grado di completare il round a causa di un errore di un altro concorrente.”
GP di Francia
Le foto del GP di Francia della MotoE 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.