Gli scooter elettrici della MotoGP: il team Mooney VR46 Racing sceglie gli scooter elettrici spagnoli Elektra Bikes per gli spostamenti nel paddock e lungo la pista durante i Gran Premi di MotoGP in Europa. Oltre agli scooter elettrici, il team Mooney VR46 ha a disposizione anche il Gorilla 125, modello con motore tradizionle di Monkey Bikes.
Gli scooter elettrici della MotoGP: Il team Mooney VR46 Racing sceglie gli scooter elettrici spagnoli CityStar e Deliroad di Elektra Bikes e il Gorilla 125 di Monkey Bikes. Marco Bezzecchi, Luca Marini, i piloti della Moto2 e i tecnici della squadra possono usare questi modelli a zero emissioni per gli spostamenti nel paddock e lungo la pista durante i Gran Premi di MotoGP in Europa.
I modelli Elektra Bikes per il team Mooney VR46 Racing sono il CityStar e il Deliroad. Il CityStar è uno scooter a ruote alte equivalente a un modello di 125cc (categoria L3e-A1). La batteria consente un’autonomia di 85 km estendibile fino a 160 km. La ricaricata può avvenire direttamente sullo scooter oppure la batteria può essere tolta e ricaricata nel box in circa 3 ore e mezza. Il motore da 3 kW permette di raggiungere la velocità massima (ovviamente non nel paddock della MotoGP) di 105 km/h. Le mappe motore sono le classiche Normal, Eco e Sport. Il Deliroad ha prestazioni molto simili al CityStar ma l’autonomia può essere estesa fino a 220 km.
Monkey Bikes ha fornito invece un modello con motore tradizionale, il Gorilla 125; un mezzo dal peso molto contenuto (< 100 kg) pensato per il trasporto agile urbano.
Maggiori dettagli su: www.elektrabikes.es
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.