Gli scooter elettrici della MotoGP: la Sic58 Squadra Corse ha scelto gli scooter italiani ME per muoversi in modo ecosostenibile all’interno del paddock del motomondiale. Gli ME hanno una livrea dedicata che riprende quella delle moto del team ufficiale con l’inconfondibile numero 58.
Gli scooter elettrici della MotoGP: la Sic58 Squadra Corse corre in MotoE con Kevin Zannoni ma la moto del campionato MotoE è l’unico mezzo elettrico della squadra italiana del motomondiale. I piloti e i tecnici della Sic58 Squadra Corse impeganta in MotoE e in Moto3, hanno a disposizione gli scooter elettrici prodotti da ME per muoversi all’interno del paddock dei circuiti del motomondiale in modo totalmente ecosostenibile.
Design e meccanica made in Italy sono i punti di forza dello scooter elettrico ME. Questo è il primo scooter elettrico realizzato con il processo Sheet Molding Compound (SMC), un materiale che coniuga leggerezza e alta resistenza. L’ME è spinto da un motore brushless magneti permanenti integrato nel mozzo ruota da 6 kW di potenza (2,5 kW nella versione 2,5). Il modello 6.0 raggiunge la velocità massima di 80 km/h mentre la versione 2.5 arriva fino a 45 km/h.
Questo scooter ha una batteria al litio rimovibile con un’autonomia nella versione 6.0 di 70 km + 10 km di riserva. La batteria può essere caricata in qualsiasi normale presa di corrente. Il tempo di ricarica è di 5,5 ore e dopo 4 ore la batteria ha raggiunto il 70% di carica.
Gli scooter ME costano 6.490 (modello 6.0) e 5.490 (modello 2.5) e sono acquistabili con rottamazione rispettivamente a 3.894 euro e 3.294 euro.
Maggiori dettagli su: www.scooterelettrico.me
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.