La FIM Enel MotoE World Cup ha il suo primo weekend di doppia gara della stagione al Gran Premio TISSOT dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
In precedenza, la sessione di qualifiche della E-Pole decideva la griglia di partenza sia per Gara 1 che per Gara 2. D’ora in poi, la griglia di partenza della seconda gara della MotoE sarà basata sulle posizioni finali di Gara 1.
La E-Pole rimarrà una sessione unica ed emozionante, con i piloti in lizza per le posizioni in griglia per Gara 1. Il nuovo criterio per la griglia di partenza di Gara 2 non farà altro che diminuire il rischio che un pilota veda compromesso l’intero weekend in caso di problemi nella E-Pole; inoltre il nuovo formato premierà coloro che hanno ottenuto un buon risultato in Gara 1. Infine, si creeranno due gare ancora più distinte tra loro, aggiungendo così più spettacolo per i piloti e per i tifosi.
I piloti che non si sono classificati in Gara 1 si allineeranno in fondo alla griglia di Gara 2 nell’ordine in cui si sono classificati nella E-Pole.
Qui potete trovare gli orari del GP dell’Emilia Romagna a Misano di questo weekend.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.