GP d’Italia MotoE – La MotoE World Cup va in scena per la prima volta al Mugello per il terzo round della stagione 2022. Al termine della seconda sessione di prove libere del GP d’Italia della MotoE 2022, Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP MotoE) è stato ancora il più veloce davanti al duo dell’LCR E-Team composto da Eric Granado e Miquel Pons. Completano la Top5 i due piloti del team WithU GRT RNF MotoE: Niccolò Canepa ed Andera Mantovani.
Miglior esordiente è stato Marc Alcoba (Openbank Aspar Team) con il nono tempo.
Caduta senza conseguenze per Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE).
Andrea Mantovani e Massimo Roccoli partecipano al GP d’Italia in sostituzione degli infortunati Bradley Smith (WithU GRT RNF MotoE team) e a Jordi Torres (Pons Racing 40) che non hanno ottenuto l’ok dei medici. Smith è stato dichiarato unfit in seguito all’infortunio avuto alla 24h di Le Mans un mese fa mentre Torres è ancora infortunato dopo l’incidente al GP di Francia di due settimane fa.
Qui di seguito i tempi della FP2 del GP d’Italia della MotoE al Mugello:
"Too Many Requests"
La qualifica in stile Q1 e Q2 partirà alle 16:50 (ora locale).
In Q1 partiranno:
Marc Alcoba
Xavi Cardelus
Kevin Manfredi
Hector Garzò
Xavi Fores
Hikari Okubo
Massimo Roccoli
Alex Escrig
Alessio Finello
Maria Herrera
I due piloti più veloci al termine della Q1 passeranno alla Q2 dopo aver ricaricato la batteria delle loro moto e aver montato una nuova gomma al posteriore.
Foto: motogp.com
MotoE World Cup 2022
La classifica del campionato
MotoE World Cup 2022
MotoE al Mugello: gli orari TV e streaming del GP d’Italia
MotoE World Cup 2023
Ducati MotoE contro Ducati MotoGP: prova di partenza al Mugello
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.