Home Campionato Granado e Casadei rinnovano in MotoE con il team LCR per il...

Granado e Casadei rinnovano in MotoE con il team LCR per il 2025

Mattia Casadei rinnova con l'LCR E-Team per la stagione 2025 della MotoE
Mattia Casadei rinnova con l’LCR E-Team per la stagione 2025 della MotoE (foto: LCR)

Mattia Casadei ed Eric Granado rinnovano con l’LCR E-Team per la stagione 2025 della MotoE. La squadra di Lucio Cecchinello continua così per il secondo anno il suo percorso sia con il pilota italiano che con quello brasiliano nella classe elettrica della MotoGP.

Il pilota brasiliano Eric Granado continuerà a correre per l’LCR E-Team nel MotoE World Championship 2025 dopo tre stagioni positive con la squadra di Lucio Cecchinello. Eric Granado ha chiuso una stagione 2024 difficile, con pochi punti ad inizio stagione ma con un buon recupero nella seconda parte. Granado si è unito al team LCR nel 2022 e da allora ha ottenuto sei vittorie e dieci podi. Il suo impegno costante, la sua velocità, la sua determinazione e la sua attitudine al lavoro gli hanno portato il nuovo rinnovo con il team di Lucio Cecchinello.
Il 2025 segnerà anche la seconda stagione consecutiva della joint venture tra LCR E-Team e il Campione del Mondo 2023 e secondo classificato 2024, Mattia Casadei. Nella sua prima stagione con il team LCR, il talentuoso pilota italiano ha conquistato tre vittorie e altri sette podi, rimanendo in lotta per il campionato fino all’ultimo round. Le sue ottime prestazioni fin dall’inizio e il legame speciale tra il pilota e la squadra hanno portato a una seconda stagione insieme.

Eric Granado rinnova con l'LCR E-Team per la stagione 2025 della MotoE (foto: LCR)
Eric Granado rinnova con l’LCR E-Team per la stagione 2025 della MotoE (foto: LCR)

Lucio Cecchinello (LCR E-Team)
“Siamo lieti di poter contare su Mattia Casadei per un’altra stagione. Ha dimostrato il suo talento e le sue capacità durante il suo primo anno con noi, concludendo come vice-campione del mondo nel 2024; la sua velocità è innegabile. Inoltre, si è adattato molto bene alla squadra e siamo fiduciosi che il 2025 possa essere una stagione forte per l’LCR E-Team e per Casadei. L’obiettivo è quello di spingere e lottare per il campionato, e noi ce la metteremo tutta per ottenerlo.
Siamo felici anche di poter contare su Eric Granado per un’altra stagione. Ha dimostrato la sua velocità e le sue capacità durante il suo primo anno con noi, concludendo come vice-campione del mondo, ed è sempre stato in lotta; è un pilota di talento. Nel corso degli anni abbiamo creato un rapporto solido e siamo fiduciosi che il 2025 possa essere una stagione promettente per l’LCR E-Team e per Granado. L’obiettivo è spingere e lottare per il Campionato, e crediamo di avere tutti gli ingredienti per, almeno, provare a farlo”.

Mattia Casadei (LCR E-Team)
“Sono felice di rimanere con l’LCR E-Team per un’altra stagione. Mi sono trovato bene con loro fin dall’inizio; è come una famiglia piena di professionisti fantastici e abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione. Voglio ringraziare tutti per il lavoro svolto durante il mio primo anno con loro e per l’opportunità che mi si presenta per il 2025; daremo il massimo nella lotta per il titolo”.

Eric Granado (LCR E-Team)
“Sono entusiasta di continuare a lavorare con LCR anche il prossimo anno. Il team è come una famiglia per me; abbiamo lavorato bene nelle ultime stagioni, ottenendo molti buoni risultati e riuscendo a superare ogni situazione. Crediamo che il 2025 possa essere un anno ricco di opportunità per noi e non vedo l’ora di dare il massimo per lottare per le prime posizioni e per il campionato. Voglio ringraziare la squadra, gli sponsor, la famiglia e tutti coloro che mi sostengono”.

Foto: LCR E-Team

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.