Ieri si sono svolte le prime prove libere della nuova MotoE World Cup sulla pista tedesca del Sachsering. I piloti dell’LCR E-Team, Niccolò Canepa e Randy De Puniet, hanno continuato nella ricerca del giusto set-up della moto. Canepa ha avuto una promettente FP1 ma nella sessione del pomeriggio non è riuscito a migliorarsi come avrebbe voluto. De Puniet, che nei test di Valencia due settiane fa ha fatto due highside in tre giorni, è partito molto cauto, cercando la giusta confidenza con la moto.
Niccolò Canepa
“La mattina abbiamo iniziato bene, abbiamo provato alcune modifiche al setup per il pomeriggio ma non ha dato i risultati sperati. Penso che possiamo essere competitivi, più che a Valencia, dobbiamo solo capire cosa è successo nella FP2. Spero di fare una buona E-pole per partire vicino ai primi per lottare con loro in gara.”
Randy De Puniet
“Non è stata una giornata facile. Da quando sono caduto due settimane fa a Valencia non sono sicuro sulla moto. Questa mattina il feeling non era buono, abbiamo ottenuto qualche miglioramento e mi sono sentito subito meglio, ma sono ancora troppo lento. Ho bisogno di essere più rilassato sulla moto e di trarne un po’ di piacere perché per il momento non è il modo in cui vorrei guidare. Domani purtroppo abbiamo solo un giro alla E-pole, quindi vedremo in gara se riuscirò ad avere un ritmo migliore e ad essere più in sintonia con la moto.”
Qui potete leggere il resoconto della giornata di prove libere (link)