La stagione 2023 della MotoE targata Ducati è ufficialmente iniziata. Sulla pista di Jerez de la Frontera, i piloti del MotoE World Championship hanno guidato in pista per la prima volta la Ducati V21L, il prototipo elettrico della Casa di Borgo Panigale.
La MotoE 2023 è ufficialmente iniziata; oggi sul circuito di Jerez, i diciotto piloti del mondiale elettrico della MotoGP hanno finalmente provato in pista la nuova Ducati V21L. I test non sono iniziati nel migliore dei modi, condiziontati dalla pioggia che è caduta a tratti nell’arco di tutta la giornata. Solo le due sessioni centrali, la FP2 e la FP3, si sono disputate con pista umida, permettendo ai piloti della MotoE di girare in 1:55. In una situazione simile, i tempi sul giro non sono indicativi, resta il fatto che il miglior tempo cronometrico lo ha fatto segnare Luca Salvadori (Prettl Pramac MotoE), in 1:55.522. Dietro di lui troviamo Matteo Ferrari (Felo Gresini Racing) con il tempo di 1:55.710 e Kevin Manfredi (Ongetta Sic58 Squadra Corse) in 1:56.134.
Assenti dai test di oggi Eric Granado, Nicholas Spinelli e Andrea Mantovani, che arriveranno martedì direttamente dall’Indonesia, dove hanno disputato il recente round di SWBK per il primo e WSSP i due italiani.
Qui di seguito i tempi compinati delle quattro sessioni disputate oggi:
I test si svolgeranno su tre giorni e si concluderanno mercoledì 8 marzo.
Il live timing del circuito è disponibile a questo link: https://live.crono-jerez.com
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.