L’ultima volta che abbiamo visto il Team Trentino Gresini in gara era novembre del 2019 e in quell’occasione, nemmeno troppo lontano da dove ripartiamo oggi, Matteo Ferrari si era laureato Campione della prima MotoE World Cup. Questo fine settimana il binomio Gresini Ferrari tornerà in pista con l’obiettivo di continuare a essere leader della categoria.
Al fianco di Ferrari non ci sarà purtroppo questo fine settimana l’esordiente Alessandro Zaccone, che durante le ultime libere del test di mercoledì è stato lo sfortunato protagonista di una caduta alla curva undici nella quale ha riportato una forte botta al ginocchio sinistro. Gli esami hanno riscontrato una piccola frattura al femore che obbligherà il numero 61 ad un’operazione nelle prossime ore con l’obiettivo ambizioso di essere in pista già la prossima settimana per il secondo appuntamento stagionale.
Matteo Ferrari, unico quindi a difendere i colori del Team Trentino Gresini ha ben figurato ieri con il terzo tempo ufficiale.
Matteo Ferrari
(Test pos.3º – 1’49.088s)
“Sono super pronto per le due gare di Jerez. Ho tanta tanta voglia di ricominciare considerando che l’ultima gara è stata a novembre dello scorso anno. Sarà una trasferta strana, con tante norme da rispettare e senza pubblico. Siamo pronti perché a Jerez sia nei test invernali, sia nell’ultimo test siamo andati forte ma in una doppietta non sarà facile perché tutti possono studiare le tue mosse e forse nel secondo appuntamento ci sarà da fare ancora di più. Oggi avevamo in mente di provare varie cose, ma non siamo riusciti a completare tutto il programma. Pur usando pochi minuti di pista abbiamo fatto un buon tempo, ma ora c’è da lavorare perché in particolare Aegerter ha fatto molto bene e sembra essere il nostro principale rivale. Sarà un campionato e un’esperienza nuova e sarà molto divertente, caldo permettendo perché credo proprio che le alte temperature ci seguiranno. La squadra è in crescita e lo ha già dimostrato al CIV e vogliamo iniziare subito col piede giusto!”
Alessandro Zaccone
(Test pos.13º – 1’50.265s)
“Purtroppo con la caduta mi sono procurato una piccola frattura del femore e ora ho un pezzettino d’osso nella cartilagine del ginocchio. Fare pressione potrebbe danneggiare ulteriormente cartilagini e tendini. Purtroppo la caduta è arrivata con una chiusura di sterzo che hanno accusato un po’ tutti, ma io in particolar modo e spiace iniziare così la mia avventura mondiale. Questo fine settimana sarò spettatore e aspettiamo l’operazione e i nuovi esami la prossima settimana con fiducia”.
Qui potete trovare gli orari del GP di Spagna a Jerez per questo weekend.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.