Il team Mooney VR46 Racing sceglie gli scooter elettrici spagnoli Elektra Bikes per gli spostamenti nel paddock e lungo la pista durante i Gran Premi di MotoGP in Europa. Monkey Bikes fornirà invece un modello con motore tradizionale, il Gorilla 125.
Il team Mooney VR46 Racing sceglie gli scooter elettrici spagnoli CityStar e Deliroad di Elektra Bikes e il Gorilla 125 di Monkey Bikes per gli spostamenti nel paddock e lungo la pista durante i Gran Premi di MotoGP in Europa.
Pablo Nieto, team manager nella classe regina del Mooney VR46 Racing Team, la squadra di Valentino Rossi, ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter contare su Monkey ed Elektra Bikes nei paddock nelle gare in Europa in questo anno speciale per noi, avendo fatto il salto alla classe regina. Con questo accordo, vogliamo anche fare un altro passo verso la mobilità sostenibile con un marchio di moto elettriche che ci ha dato grande fiducia fin dal primo momento”.
I modelli Elektra Bikes sono il CityStar e il Deliroad. Il CityStar è uno scooter a ruote alte equivalente a un modello di 125cc (categoria L3e-A1). La batteria consente un’autonomia di 85 km estendibile fino a 160 km. La ricaricata può avvenire direttamente sullo scooter oppure la batteria può essere tolta e ricaricata nel box in circa 3 ore e mezza. Il motore da 3 kW permette di raggiungere la velocità massima (ovviamente non nel paddock della MotoGP) di 105 km/h. Le mappe motore sono le classiche Normal, Eco e Sport. Il Deliroad ha prestazioni molto simili al CityStar ma l’autonomia può essere estesa fino a 220 km.
Monkey Bikes fornirà invece un modello con motore tradizionale, il Gorilla 125; un mezzo dal peso molto contenuto (< 100 kg) pensato per il trasporto agile urbano.
Maggiori dettagli su: www.elektrabikes.es
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.