Octo Pramac ha ufficializzato la coppia di piloti che che parteciperà alla stagione 2022 del Campionato MotoE. I portacolori della squadra saranno l’italiano Kevin Manfredi e lo spagnolo Xavi Fores, entrambi esordienti nella classe elettrica della MotoGP.
Il team Octo Pramac MotoE sceglie due piloti di grande esperienza nel panorama motociclistico mondiale per la sua quarta stagione nella MotoE World Cup. Kevin Manfredi, nato a Sarzana il 3 Gennaio 1995, sarà al suo debutto con le superbike elettriche di Energia, ma questo non gli impedirà di partecipare ad altri due campionati molto diversi dalla MotoE il Mondiale Endurance e il Campionato Italiano Superbike. Xavi Fores, nato a Llombai il 16 settembre 1985, tornerà ad essere un rookie, almeno in MotoE, nonostante la sua lunga carriera tra i protagonisti del campionato Superbike sia Europeo che Mondiale.
Kevin Manfredi e Xavi Fores saranno in pista per il primo test ufficiale della stagione 2022 della MotoE World Cup, dal 7 al 9 marzo a Jerez.
Kevin Manfredi (Octo Pramac MotoE rider)
“Sono molto felice di entrare a far parte del progetto Pramac in MotoE per il 2022, sarà per me un’esperienza del tutto nuova in questa categoria e con questa moto ma a me sono sempre piaciute moltissimo le sfide! Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare a lavorare con tutti i ragazzi di Pramac e il mio compagno Forés che stimo molto! Avrò tanto da imparare in questa stagione ma sono sicuro che con l’aiuto del Team sarà un percorso in continua crescita. Ringrazio Pramac per avermi concesso questa importante opportunità, non vedo l’ora di iniziare!”.
Xavi Fores (Octo Pramac MotoE rider)
“Inizia una nuova era nella mia carriera sportiva. Dopo alcuni mesi difficili, sono lieto di annunciare che farò parte di Octo Pramac nel campionato MotoE. Ringrazio Paolo Campinoti e tutta la squadra per la loro fiducia in me”.
MotoE World Cup 2022
Il calendario della MotoE 2022: tra le novità il Mugello e il KymiRing
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.