Home GP San Marino Il team Trentino Gresini torna al completo a Misano

Il team Trentino Gresini torna al completo a Misano

Matteo Ferrari campione del mondo in carica con il team Trentino Gresini MotoE

Sette settimane dopo la prima uscita stagionale sul tracciato di Jerez de la Frontera, un nuovo appuntamento aspetta il Team Trentino Gresini MotoE sul tracciato di casa del Misano World Circuit Marco Simoncelli per affrontare ben tre gare nelle prossime due settimane.
Un’occasione speciale per Matteo Ferrari che qui lo scorso anno aveva conquistato due vittorie su due gare, trovando l’allungo decisivo sulla via del titolo mondiale. Quest’anno il numero 11 ci arriva con tantissima motivazione e l’obiettivo di cancellare definitivamente l’incidente a Jerez, per il quale dovrà scontare una penalità di tre posizioni in griglia di partenza nella prima gara.
Misano sarà anche l’occasione per rivedere in pista Alessandro Zaccone che ha recuperato l’infortunio al ginocchio per la caduta nella prima gara della stagione.

Alessandro Zaccone Team Trentino Gresini MotoE

Matteo Ferrari
“Siamo belli carichi anche perché mi sono potuto allenare anche con una gara ad Aragon in Superbike sostituendo Mercado. Misano è sempre un’emozione e non vedevo l’ora perché ci siamo lasciati con una caduta a Jerez che non è mai facile da digerire se non tornando in pista. Siamo veloci e lo sappiamo, ma non ci sarà da lasciare nulla al caso: lo scorso anno abbiamo vinto, ma ogni anno è a sé e certamente tre gare qui dovremo provare a sfruttarle prima di arrivare a Le Mans”.

Alessandro Zaccone
“Ho una voglia che non si spiega. Fisicamente sono recuperato, ho corso nel CEV senza problemi e sono prontissimo per Misano dove voglio dimenticare le prime due uscite in MotoE dove praticamente non sono sceso in pista. Per me sarà come iniziare la stagione e tre gare sullo stesso circuito, che per altro conosco bene, saranno sicuramente un bel punto di partenza”.

A questo link potete trovare il programma e gli orari del GP di San Marino a Misano nel prossimo weekend.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.