Ha preso ufficialmente il via oggi sul circuito Marco Simoncelli di Misano, la terza tappa della FIM Enel MotoE World Cup con i piloti della MotoE impegnati in due sessioni di prove libere. I piloti dell’LCR E-Team hanno avuto una giornata intensa, con entrambi i piloti che sono arrivati nella Top 10 nella sessione combinata.
Xavier Simeon ha iniziato bene conquistando il 6° tempo in FP1 e 8° assoluto, mentre Niccolò Canepa ha avuto problemi tecnici durante l’FP1 ma è riuscito a concludere al 9° posto assoluto dopo l’FP2.
Xavier Simeon
“Non è stata affatto una brutta giornata; mi aspettavo di migliorare un po’ di più il mio tempo sul giro nel pomeriggio ma non ci sono riuscito. In ogni caso, cercheremo di concentrarci sui settori che dobbiamo migliorare perché i tempi sul giro sono molto vicini. Dovremo lavorare sui dettagli per fare un buon passo avanti domani mattina ed essere veloci in E-pole”.
Niccolò Canepa
“Purtroppo oggi ho perso la prima sessione a causa di problemi tecnici. Non è facile dopo una gara di 24 ore su una moto da Endurance, tornare in MotoE e per un solo turno. Sto cercando di abituarmi a questa moto che è così diversa dalle altre, in più, ho un telaio nuovo di zecca, incluso il forcellone, tutto dopo la caduta di Jerez. Devo adattarmi e capire le differenze tra le due moto perché non sono uguali. Comunque, sono nella Top 10 con una sola sessione, quindi non è così male. Domani voglio sicuramente migliorare perché è il mio GP di casa.”
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.