Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) è stato l’uomo da battere nei test della MotoE sul Circuito de Jerez-Angel Nieto. Il pilota svizzero è migliorato in ogni sessione, facendo registrare il giro più veloce in 1:48.596, per 0.445 millesimi davanti a Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) e 0.492 millesimi davanti al vincitore della passata edizione, Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE). Ricordiamo che Aegerter è un esordiente della classe elettrica della MotoGP.
I piloti della MotoE hanno testato le loro Energica Ego Corsa in tre sessioni. Per Aegerter, la terza sessione è stata quella in cui ha brillato di più, e anche Granado ha dato il meglio di sé alla fine della giornata. Ferrari, invece, ha fatto registrare il suo miglior tempo nella seconda sessione.
Xavier Simeon dell’LCR E-Team è stato il quarto più veloce nei tempi combinati; lui e Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE) sono stati gli unici ad arrivare a meno di un secondo dal tempo di Aegerter.
Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS), Niccolo Canepa (LCR E-Team) e Jordi Torres (Pons Racing 40) sono stati tutti entro un decimo, con Josh Hook (Octo Pramac MotoE) poco dietro. Niki Tuuli (Avant Ajo MotoE) ha chiuso il gruppo dei primi dieci piloti più veloci.
Nell’ultima sessione della giornata si è anche segnalata una bandiera rossa dopo che Alessandro Zaccone (Trentino Gresini MotoE) è caduto, restando illeso, mentre la sua Energica Ego Corsa era troppo danneggiata per poter continuare. Alla ripresa della sessione, anche Maria Herrera (Openbank Aspar Team) è caduta, anch’essa illesa.
Giovedì giornata di pausa prima di iniziare le prove del GP di Spagna venerdì. (Qui potete trovare gli orari del GP di Spagna a Jerez nel prossimo weekend).
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.