Il pilota Dynavolt Intact GP Dominique Aegerter è arrivato secondo assoluto nel primo test ufficiale MotoE della stagione, che si è svolto dal 2 al 4 marzo a Jerez de la Frontera, in Andalusia.
Dopo una pausa di più di quattro mesi e mezzo, i primi tre giorni di test della MotoE si sono conclusi con una ottima prestazione complessiva per il team Dynavolt Intact GP. L’ordine del giorno comprendeva il test di una nuova forcella anteriore e di due nuovi pneumatici posteriori: entrambe le novità si sono rivelate molto positive. Un’altra novità è stata un contenitore di ghiaccio secco per il raffreddamento mobile, che può essere utilizzato direttamente in pit lane per accelerare il raffreddamento del motore e della batteria.
Dominique Aegerter ha finito ognuna delle otto sessioni sempre nella Top 3, scendendo sotto il record del circuito nella prima sessione del terzo giorno con il suo 1:47.583.
Aegerter, che avrebbe preferito disputare il primo Gran Premio già oggi, ma dovrà aspettare fino al 2 maggio. Prima delle sette gare della stagione 2021, la fase di preparazione prevede un test finale sulla stessa pista di Jerez, dal 12 al 14 aprile.
Dominique Aegerter
“Abbiamo iniziato il test molto bene dopo la pausa invernale e possiamo essere più che soddisfatti dei piazzamenti. Sono super felice di tornare in pista con la mia squadra Intact. Mi sono adattato rapidamente e sono stato in grado di migliorare costantemente nel corso delle sessioni. La moto ha una nuova forcella anteriore e abbiamo ricevuto due nuovi pneumatici posteriori da testare. L’ultimo giorno è andato un po’ diverso dal previsto. Questa mattina abbiamo girato con nuovi pneumatici che si sono rivelati abbastanza buoni. Mi hanno permesso di fare tempi più veloci rispetto all’anno scorso. Alla fine della giornata, siamo arrivati secondi a poca distanza dalla testa. Tuttavia, siamo stati molto forti durante i tre giorni e siamo sempre finiti nella Top 3, il che è molto importante. Nell’ultima sessione, abbiamo usato il tempo per testare alcune cose in più. Abbiamo fatto di nuovo ottimi tempi sul giro e così ho finito quest’ultima sessione in prima posizione con un forte vantaggio. In generale, sono stati tre giorni positivi per noi. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Prima di tutto, vorrei ringraziare il mio team, gli sponsor, MotoGP ed Energica, così come i promotori della pista di Jerez, che hanno reso possibile per noi provare qui, nonostante questo periodo difficile. Sono davvero felice che possiamo ancora fare il nostro lavoro nonostante tutto quello che sta succedendo. Non vedo l’ora di tornare qui a Jerez in aprile per un altro test. Vediamo cosa c’è di nuovo per allora e dove possiamo ancora migliorare. Siamo su una buona strada. A maggio ci sarà la prima gara, per la quale mi sarei già sentito pronto oggi”.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.