Grande gara per il team Pons Racing 40 in MotoE con Jordi Torres secondo nel Gran Premio d’Andalusia sul circuito di Jerez – Ángel Nieto.
Dopo il quinto posto in qualifica, Jordi Torres è stato nel gruppo di testa tutta la gara lottando per il primo posto. Il pilota del team Pons Racing 40 è stato molto deciso in ogni sua azione ma ha anche cercato di evitare qualsiasi caduta. Alla fine ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ottenendo il suo primo podio e anche il primo per il team in MotoE, essendo allo stesso tempo il primo pilota spagnolo a salire sul podio in questa categoria.
Con questo risultato, Torres è seconda in classifica con 30 punti; la prossima gara sarà sul circuito di Misano il 13 settembre.
Jordi Torres
“Oggi siamo molto felici, abbiamo raggiunto il primo podio della stagione. La gara è stata piuttosto intensa, con diversi sorpassi al limite e bisogna saper leggere tutte le situazioni ed essere al posto giusto, perché è facile cadere. Mi sono calmato e sono stato nel gruppo di testa per tutta la gara. Ho fatto giri veloci durante la gara, siamo già in grado di essere coi primi e sono molto contento di questa seconda posizione. Non vedo l’ora che arrivi la gara di Misano a settembre”
Qui potete trovare i risultati del GP di Andalusia.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.