Home Green News La Top5 degli scooter elettrici a febbraio 2022 / SUR-RON Light Bee

La Top5 degli scooter elettrici a febbraio 2022 / SUR-RON Light Bee

Rimane sostenuta la crescita dell’elettrico, che nel secondo mese dell’anno immette sul mercato 878 veicoli, facendo segnare un incremento del 32% rispetto a febbraio 2021. Ancora più vigorosa la performance del primo bimestre, con una crescita del 68,1% e 1.939 veicoli registrati. Nel 2022 gli scooter elettrici sono acquistabili usufruendo degli eco-incentivi.

Ecco la Top5 dei ciclomotori immatricolati a febbraio 2022:
1 – NIU Serie N
2 – PIAGGIO 1
3 – SUR-RON Light Bee
4 – LIFAN E4
5 – NIU Serie M

SUR-RON Light Bee

Questo tipo di moto da cross elettrica, conosciuta anche con il nome “dirt bike”, è una novità in Europa. Trattandosi di un mezzo elettrico molto potente non può essere paragonato ad una bici elettrica standard. Il peso limitato del veicolo (50 kg ovvero meno della metà di una moto da cross standard) rende Light Bee la moto ideale per percorsi da cross.
La potenza del motore è di 3kW per una velocità da codice stradale di 45 km/h nella versione omologata. La coppia massima è di 200 Nm. La batteria è da 1,92 kWh. La trasmissione primaria è a cinghia, la secondaria a catena.
Il prezzo di listino è di 4.650 euro che scende a 3.500 con rottamazione di un vecchio ciclomotore più ecobonus.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.