Home GP Francia Le dichiarazioni dei protagonisti della prima giornata a Le Mans

Le dichiarazioni dei protagonisti della prima giornata a Le Mans

Il vincitore della MotoE 2020 Jordi Torres

Il pilota brasiliano Eric Granado è più veloce nel primo giorno di prove libere della MotoE World Cup sul circuito francese di Le Mans. Granado ha preceduto Jordi Torres e Lukas Tulovic. Quarto tempo di giornata per il vincitore della gara di Jerez, Alessandro Zaccone. Qui riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti della giornata.

Eric Granado (One Energy Racing team)

Eric Granado
“È stata una giornata molto buona. Abbiamo un buon ritmo e abbiamo stabilito tempi sul giro veloci; sono stato quasi un secondo meglio del mio tempo dell’anno scorso. Stiamo facendo un ottimo lavoro e la moto funziona bene. Anche se devo migliorare in alcune curve, sono felice. Entrambe le sessioni si sono svolte in condizioni di asciutto, e questo è positivo per noi per avere una buona base. Vedremo se piove o no, ma siamo pronti per domani.”

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP team)

Dominique Aegerter
“Siamo sulla buona strada. Questa mattina in condizioni di freddo ho trovato subito un buon ritmo e ho finito per primo. Ho avuto un buon ritmo anche nelle FP2, ma i divari tra i primi 5 sono diventati significativamente più piccoli nel pomeriggio. Il mio quinto posto è alla fine solo 0,2s dietro il leader. Contrariamente alle nostre aspettative, entrambe le sessioni erano asciutte, ma questo è stato un bene nel caso in cui la gara di domenica venga dichiarata gara asciutta. Per sabato sarebbe certamente bene correre sotto la pioggia ad un certo punto, al fine di essere preparati per tutte le eventualità. Stiamo cercando di migliorare la nostra guida così come il setting. L’obiettivo è quello di fare un giro veloce perfetto nella EPole.”

Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing)

Lukas Tulovic
“L’inizio di questo GP di Francia, il Gran Premio di casa per la mia squadra, è stato molto buono. Siamo stati all’interno della Top 3 in entrambe le sessioni di prove oggi. Ho migliorato di un secondo dalle FP1 alle FP2, è stato un grande passo. Ho avuto un buon feeling con la moto, tutto funziona bene, quindi sono molto fiducioso per il fine settimana. Credo che possiamo ancora migliorare in alcune aree, c’è stato un grande lavoro da parte della squadra e penso che possiamo dire che siamo forti qui a Le Mans.”

Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE)

Alessandro Zaccone
“Una giornata molto produttiva, la moto funziona molto bene, dobbiamo fare un piccolo step in avanti ma siamo sulla strada giusta per poter stare tra i primi.”

Jordi Torres (Pons Racing 40)

Jordi Torres
“Oggi è andata bene, questo circuito ci porta bei ricordi. Il tempo non è stato molto gentile, ma raggiungere un luogo dove sei diventato campione aiuta sempre. Al mattino non era male, anche se la gomma anteriore ha vibrato un po’, le sensazioni erano buone. Nel pomeriggio abbiamo messo le gomme da asciutto e abbiamo spinto un po’ di più per conoscere i nostri limiti. Siamo vicini al miglior tempo e continueremo a lavorare così.”

Miquel Pons (LCR E-Team)

Miquel Pons
“Primo giorno a Le Mans ed era la prima volta che guidavo qui. Mi sento molto bene su questa pista con la moto. Abbiamo lavorato durante le FP2 per la gara con gomme usate e alla fine, ho finito P7. Mi sento forte per l’e-pole e per la gara.”

Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Matteo Ferrari
“Giornata sfortunata con due batterie rotte e specie nel secondo turno non ho praticamente girato. Avevo fatto un giro buono ma anche quello cancellato. Meglio lasciarsi alle spalle il venerdì e liberare la mente per domani.”

Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE)

Hikari Okubo
“Le mie sensazioni oggi erano buone. Tuttavia, nelle FP2 ho incontrato un sacco di traffico, che mi ha impedito di mettere insieme una serie di giri veloci. Tuttavia, la cosa più importante che abbiamo imparato da oggi è che ci siamo sentiti a nostro agio, indipendentemente dalle condizioni della pista. Domani faremo del nostro meglio per ottenere un’ottima posizione sulla griglia di partenza per domenica.”

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Corentin Perolari
“Oggi è stata una giornata molto buona per me. La prima gara non è andata affatto secondo i piani, ad essere onesti. Ma oggi sono riuscito a riprendere confidenza con la moto e ho fatto due sessioni abbastanza decenti. Quindi, non vedo l’ora delle FP3 di domani e della mia seconda EPole naturalmente!”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.