Durante i tre giorni di test della MotoE 2023 sul circuito di Jerez de la Frontera, il team Prettl Pramac MotoE ha presentato la livrea ufficiale della sua Ducati V21L per il mondiale della classe elettrica della MotoGP. Le due Ducati MotoE del team Pramac sono affidate alla guida di Tito Rabat e Luca Salvadori.
Per il pilota italiano sarà il debutto assoluto in una categoria del mondiale MotoGP. Prima di arrivare nel MotoE World Championship, Salvadori è stato pilota nella Coppa del Mondo Superstock 1000, nella Superstock 600, ha vinto il National 600 italiano ed è da anni tra i protagonisti del National 1000 sempre in Italia.
La squadra italiana ha ingaggiato anche l’ex campione del mondo della Moto2, Tito Rabat, vincitore del campionato Superbike spagnolo nel 2022. Lo spagnolo sarà così il primo pilota ad aver corso con tutte e tre le moto da corsa di Ducati: la Desmosedici, la Panigale e la MotoE.
(credits: Prettl Pramac MotoE)
MotoE World Championship
Il calendario della MotoE 2023
Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.