La FIM Enel MotoE World Cup è pronta a tornare in pista. Il primo appuntamento della seconda stagione della MotoE si terrà questo fine settimana sul Circuito de Jerez-Angel Nieto.
I piloti dell’LCR E-Team hanno messo se stessi e le moto alla prova nelle tre sessioni di test mercoledì prima del primo weekend di gara. Xavier Simeon ha ottenuto un ottimo quarto posto nella classifica generale nel suo primo anno con il team di Lucio Cecchinello. Il pilota italiano Niccolò Canepa nella sua seconda stagione con la LCR è arrivato settimo.
Entrambi i piloti sono positivi per i progressi fatti durante la giornata di test in vista della prima di sette gare della World Cup. Le moto torneranno in pista oggi per due sessioni di prove. Sabato si svolgeranno le terze prove libere e la E-Pole. Domenica sarà il giorno della gara alle 10:05 ora locale (GMT+2).
Qui potete trovare gli orari del GP di Spagna a Jerez di questo weekend.
Lucio Cecchinello:
“Siamo tornati e vorrei aggiungere, con la batteria completamente carica per questa nuova emozionante stagione della MotoE! Per prima cosa, vorrei dare il benvenuto a Xavier Simeon nel nostro team ed esprimere la mia gratitudine a Niccolò Canepa per aver continuato a far parte della formazione dell’LCR E-team. Ovviamente, vorrei estendere un grande ringraziamento a tutti i nostri Sponsor IVAR, Comal, Agos, Sifi, Frentubo, Carpimoto, Zelos e a tutti gli altri partner tecnici per il loro fondamentale supporto in questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare con il weekend di gara, mi sento come se fossi “tornato nel futuro”, visto che siamo tornati qui a Jerez con le nostre moto elettriche che sicuramente rappresentano il futuro di gran parte della mobilità delle prossime generazioni”.
Xavier Simeon – 4° posto nei test (1’49.181)
“Per questa stagione il mio obiettivo è quello di cercare di lottare per il podio in ogni gara. Cercare di vincere il maggior numero di gare possibile ma sicuramente le difficoltà sono molte, come l’anno scorso. Sarà dura perché le gare sono molto brevi. Sarò concentrato sulle qualifiche e sul giro della Epole per cercare di essere sempre nella posizione migliore e avere più possibilità di lottare per il podio durante la gara.
Il giorno di test è andato abbastanza bene. Non ho avuto le stesse sensazioni della prova precedente, ma anche la temperatura in pista è stata piuttosto alta. Comunque siamo stati davanti, quindi sono contento. Cercheremo di continuare a migliorare durante il fine settimana e come ho detto lottiamo per il podio e la vittoria”.
Niccolò Canepa – 7° posto nei test (1’49.705)
“Sono felicissimo di essere tornato in MotoE! Fin dal primo turno di prove mi sono sentito subito bene, quindi sono davvero positivo per il weekend di gara. La temperatura calda qui a Jerez sarà impegnativa per le batterie e le gomme, ma siamo pronti a lottare. Ieri ho concluso le tre sessioni al settimo posto ma non ho spinto per il tempo sul giro. Stavamo lavorando per trovare il miglior setting con le nuove gomme Michelin e sono fiducioso”.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.