Confermato Matteo Ferrari per la stagione 2021 della MotoE World Cup, al suo fianco Andrea Mantovani.
Arriva la conferma della nuova line-up in MotoE del team Gresini Reacing che nel 2021 scommette nuovamente su giovani piloti italiani. Riconfermato Matteo Ferrari, Campione del Mondo 2019 e vice-Campione 2020, che proverò a riconquistare il titolo della MotoE perchè, come ci ha raccontato nell’intervista che abbiamo pubblicato in questi giorni, “il secondo posto di quest’anno mi va stretto”.
Al suo fianco ci sarà Andrea Mantovani, 26enne emiliano di Ferrara, in arrivo dal Campionato italiano Velocità categoria Superbike e si cimenterà per la prima volta con la Energica Ego Corsa con il numero 9.
Matteo Ferrari
“Il 2021 sarà il mio terzo anno nel team Gresini, con cui sono stato protagonista in tutte e due le edizioni della Coppa del mondo MotoE. La vittoria nel 2019 e il titolo di vice campione nel 2020 sono risultati importanti, soprattutto se consideriamo che la categoria era nuova per tutti. Ho affrontato la sfida sapendo che mi sarei dovuto adattare velocemente ad un nuovo modo di guidare e, grazie al contributo di tutte le persone che mi circondano, sono riuscito a trovare lo stile e la velocità necessaria per essere sempre protagonista. L’esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche quando cambierò categoria e dovrò adattarmi nuovamente a moto diverse. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui. Ringrazio Fausto Gresini per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora.”
Andrea Mantovani
“Sono molto felice di prendere parte nel 2021 a questo Campionato. Sarà un’esperienza completamente nuova già che io fino ad oggi ho pilotato esclusivamente moto a motore termico. C’è tanta curiosità di scoprire il mondo elettrico, sia a livello di potenza che di stile di guida. Sarà senza dubbio un anno costruttivo con la speranza di potermi divertire e crescere tanto durante la stagione. Il mio ringraziamento va a Fausto Gresini e a tutti gli sponsor per avermi dato questa grande opportunità.”
Fausto Gresini (Team Manager)
“Questa categoria continua a sorprendere per competitività e spettacolarità e siamo felici di essere al via di questa nuova stagione con l’obiettivo di essere ancora protagonisti. Nel 2020 abbiamo sfiorato il titolo e ce la siamo giocata fino all’ultima gara: l’idea è ripeterci nel 2021 e con Matteo sono sicuro che ci riusciremo. Voglio dare il benvenuto ad Andrea, giovane italiano e con tanta voglia di fare bene e noi faremo di tutto per metterlo nelle condizioni giuste.”
I primi test 2021 si terranno sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede della prima gara stagionale) nel mese di marzo. Due sessioni di tre giorni l’una dal 2 al 4 e dal 29 al 31.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.