Il team Marc VDS Racing ha deciso di ritirarsi dalla FIM Enel MotoE World Cup del 2021.
Il team belga è stato un membro fondatore dell’innovativa classe elettrica della MotoGP e ha ottenuto ottimi risultati con Mike di Meglio. Il pilota francese ha conquistato una vittoria e quattro podi nelle due passate stagioni. Di Meglio è inoltre arrivato quarto assoluto nel 2020 ed è stato quinto nella classifica finale della serie inaugurale nel 2019.
La ragione principale dietro questa decisione è dovuta alla sovrapposizione di impegni che Di Meglio avrebbe incontrato durante la stagione 2021, tra MotoE World Cup e Campionato del Mondo Endurance.
Con poco tempo per trovare un sostituto all’altezza dell’ex campione del mondo 125cc, Marc van der Straten ha deciso a malincuore di porre fine al coinvolgimento del team Marc VDS Racing nella FIM Enel MotoE Cup con effetto immediato.
Marc Van Der Straten (Team Principal)
“Anche se sono triste di lasciare questa competizione pionieristica, devo essere fedele ai principi e ai valori della squadra. Abbiamo investito tempo e sforzi negli ultimi due anni lavorando con Mike di Meglio per essere in grado di lottare per grandi traguardi con lui. Dover rinunciare al nostro pilota a causa di un’incompatibilità di calendario ha cambiato completamente il progetto su cui abbiamo scommesso in questo tempo. Visto il poco tempo a disposizione prima dell’inizio della competizione per iniziare un nuovo progetto, abbiamo deciso di ritirarci dalla FIM Enel MotoE World Cup. Voglio ringraziare tutti gli amici e gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa bella avventura in questi due anni”.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.