Ieri durante i test della MotoE sulla pista di Jerez de la Frontera, Alessandro Zaccone (Trentino Gresini Team) è caduto alla curva undici durante la terza e ultima sessione della giornata. Le voci di un incendio della moto sono state subito smentite sia da Energica che dal team Gresini.
Secondo la nota diffusa da Energica Motor Company, la sua moto è stata trasportata nell’area di sicurezza dove è stata accuratamente controllata dallo staff di Energica che ha valutato i danni e ha confermato che la batteria era intatta e funzionante.
La moto è stata poi trasportata dal personale del circuito fino all’EPaddock, dove sono iniziate le procedure di scarico dal veicolo di trasporto. I vigili del fuoco hanno deciso di raffreddare la temperatura della batteria della moto utilizzando acqua ed estintori, anche se lo staff di Energica aveva valutato che non era necessario e non c’era rischio di incendio. La moto è stata poi tenuta nell’area sicura predisposta in via precauzionale.
Questo è il tweet diffuso dal team Gresini Racing riguardo l’accaduto:
Qui potete trovare gli orari del GP di Spagna a Jerez nel prossimo weekend.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.