MotoE a Le Mans – Dominique Aegerter arriva al GP di Francia secondo in classifica generale dopo il secondo e il quarto posto conquistati in Spagna nel primo round della MotoE World Cup 2022. Il pilota svizzero del team Dynavolt Intact GP MotoE ha 33 punti e punta a conquistarne altri 50 nelle due gare in programma nel weekend.
MotoE – Le due gare del GP di Spagna, round di apertura della MotoE 2022 sul circuito di Jerez, hanno mostrato ancora una volta quanto sia combattuta la categoria elettrica della MotoGP. Dopo una entusiasmante battaglia con Eric Granado e Matteo Ferrari il sabato, Aegerter si è confrontato con il duo del team LCR la domenica.
In entrambe le gare, il pilota svizzero è stato protagonista, guidando spesso il gruppo e mostrando spettacolari duelli con Pons, Granado e Casadei. Aegerter arriva da Jerez dopo aver conquistato il nono podio in MotoE e 33 punti che gli consentono di ricoprire il secondo posto in classifica, alle spalle di Eric Granado.
In Francia, il 31enne pilota svizzero spera di correre in condizioni di asciutto, condizioni che sono state relativamente rare nei weekend di gara a Le Mans. Uno dei motivi per cui la pioggia è così temuta nella MotoE è che il programma serrato e le sessioni brevi lasciano poco tempo per trovare un assetto da pioggia. Al momento le previsioni per i prossimi giorni promettono bel tempo ma chi conosce la pista francese sa che possono cambiare da un momento all’altro.
MotoE World Cup 2022
Le foto del GP di Spagna della MotoE 2022 a Jerez
Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP MotoE) – 2° in classifica prima del GP di Francia della MotoE
“L’anno scorso ho chiuso al quarto posto dopo un’accesa battaglia, ma tutto sommato ho un buon ricordo di Le Mans, soprattutto perché conosco la pista da quando ero nella classe 125 e nella Moto2. Spero che ci sarà bel tempo, cosa che in passato non ci è capitata spesso. Sarebbe bello poter correre sull’asciutto, perché non abbiamo molto tempo per adattarci. Abbiamo corso a Jerez molte volte con la classe MotoE, ma a Le Mans solo nel 2021 e nel 2020. Ho iniziato bene la stagione con un secondo e un quarto posto, che ci hanno dato punti importanti per il campionato. L’obiettivo è ovviamente quello di lottare nuovamente per il podio in Francia. Darò di nuovo il massimo e non vedo l’ora di continuare il lavoro con la mia squadra. Sono un fan delle doppie gare, una per sabato e una per domenica, e anche il nuovo formato delle qualifiche è una buona cosa. Spero davvero di ottenere una buona posizione di partenza per le gare in Q2, perché ci renderebbe la vita più facile negli otto giri della gara”.
MotoE World Cup 2022
MotoE a Le Mans: gli orari TV e streaming del GP di Francia
Foto: motogp.com
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.