MotoE – Nel GP di Francia, Mattia Casadei conquista la sua prima vittoria di categoria in Gara 1 a Le Mans. Il pilota italiano del team Pons Racing 40, ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti a Dominique Aegerter e a Hikari Okubo.
Arriva finalmente la vittoria per Mattia Casadei nella MotoE World Cup 2022. Il pilota italiano aveva già conquistato sei podi nelle scorse tre stagioni in cui aveva corso con il team Sic58 Squadra Corse ma non era ancora riuscito a conquistare il gradino più alto del podio. Da quest’anno Casadei corre con il team Pons Racing 40 al fianco del due volte campione della MotoE, Jordi Torres.
A Le Mans, Casadei è partito dal primo posto in griglia di partenza, grazie alla sua prima pole position in MotoE conquistata venerdì. Al via il più veloce è stato Kevin Zannoni ma in uscita dalla prima chicane, Casadei è passato in testa senza lasciare spazio agli avversari fino alla bandiera a scacchi. L’ultimo giro di Casadei è stato esemplare, chiudendo tutte le linee ai tentativi di sorpasso di Zannoni.
Grazie a questa vittoria, Casadei è salito in terza posizione in classifica con 41 punti.
Mattia Casadei (Pons Racing 40) – Vincitore di Gara 1 della MotoE a Le Mans
“Venerdì ho iniziato bene la giornata, essendo primo nelle prime prove libere. Poi sono caduto nelle FP2 e ho rovinato un po’ la moto, ma il buon lavoro del team mi ha dato una moto fantastica e sono riuscito a fare la pole position, quindi è merito loro.
Oggi sono molto contento, è stata una gara bellissima. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e voglio ringraziarla per questo. Questa vittoria mi aiuta a credere in me stesso. Sono stato veloce per tutto il weekend e oggi sono il più felice del mondo. Ringrazio tutti coloro che sono al mio fianco, la mia squadra, gli sponsor, la mia ragazza, e non vedo l’ora di correre di nuovo domani. Ora dobbiamo goderci il resto della giornata perché è stata una vittoria molto bella”.
MotoE World Cup 2022
La classifica del campionato
A Jordi Torres è andata peggio. Lo spagnolo del team Pons Racing 40, che partiva dalla quinta posizione, ha subito un incidente alla terza curva del primo giro ed è finito a terra. Torres è stato colpito da altri due piloti sono che lo seguivano. Purtroppo, Torres si è rotto il perone sinistro e non potrà partecipare alla gara di domenica.
MotoE World Cup 2022
La gallery del GP di Francia della MotoE a Le Mans
Foto: Pons Racing 40
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.