MotoE – Nel GP di Spagna l’LCR E-Team ha iniziato in modo impressionante la MotoE World Cup 2022. Dopo aver vinto Gara 1 sabato, domenica Eric Granado è tornato sul gradino più alto del podio, questa volta con il compagno di squadra Miquel Pons. LCR E-Team è diventando così la prima squadra della MotoE a conquistare il primo e il secondo posto nella stessa gara.
MotoE – Nel GP di Spagna il pilota dell’LCR E-Team, Eric Granado, vince gara 2 dopo aver superato il compagno di squadra Miquel Pons a metà dell’ultimo giro sul Circuito de Jerez-Angel Nieto. Lo spagnolo partiva dalla pole position conquistata venerdì mentre Granado partiva dalla quarta posizione in griglia.
Pons ha lottato per tutta la gara con Aegerter per la prima posizione mentre Granado, sesto nel primo giro, ha rimontato velocemente ed è stato a lungo alle spalle dei primi due per studiarli.
L’ultimo giro è stato il momento per Granado di lanciare l’attacco finale al compagno di squadra: il brasiliano è uscito velocissimo dalla curva 5 e nel rettilineo successivo ha affiancato Pons per superarlo in frenata. Granado ha chiuso la curva in moto perfetto impedendo a Pons l’incrocio di traiettorie verso la curva successiva. A questo punto il pilota numero 51 ha spinto moltissimo nelle curve successive ed è arrivato alla staccata dell’ultima curva con un vantaggio sufficiente per essere al sicuro da possibili attacchi da parte degli inseguitori.
Grazie allo straordinario weekend nel GP di Spagna, l’LCR E-Team lascia Jerez in testa al campionato con Eric Granado a punteggio pieno (50 punti). Miquel Pons con 28 punti è terzo in classifica.
Il prossimo apppuntamento della MotoE World Cup è tra due settimane sulla pista francese di Le Mans per il GP di Francia.
MotoE World Cup 2022
Le foto del GP di Spagna della MotoE 2022 a Jerez
Eric Granado (LCR E-Team) – 1° in Gara 2 nel GP di Spagna della MotoE
“Sono molto molto felice, è un inizio di stagione da sogno! Abbiamo fatto un lavoro straordinario questo fine settimana. Oggi per me è stato un po’ più difficile di ieri, le condizioni erano più difficili e la pista era davvero calda. Non sono partito bene e ho perso alcune posizioni. Miquel (Pons) e Domi (Aegerter) sono stati in lotta negli ultimi tre giri ed è stato difficile per me trovare andare più forte di loro, ma alla fine ho visto l’opportunità nell’ultimo giro e sono riuscito a sorpassarli. È fantastico vincere la seconda gara del weekend e della stagione! È solo l’inizio, ma è un ottimo inizio. Ci dà una sferzata di energia per continuare in questo modo. Voglio ringraziare il mio team e congratularmi anche con Miquel per il suo secondo posto: essere entrambi sul podio significa che il Team sta facendo un ottimo lavoro!”
Miquel Pons (LCR E-Team) – 2° in Gara 2 nel GP di Spagna della MotoE
“Sono molto contento di oggi e dell’intero weekend in generale. Oggi sono stato davanti quasi tutta la gara con un ottimo passo, sono contento della nostra prestazione. Ero lì in testa con piloti molto veloci (Aegerter e Granado) e la cosa più importante è stata finire sul podio. Voglio ringraziare la mia squadra, la mia famiglia e tutti i tifosi qui a Jerez. Inoltre, vorrei congratularmi con il mio compagno di squadra Eric che ha vinto la gara. Non vedo l’ora di tornare in pista per le prossime 2 gare a Le Mans”.
MotoE World Cup 2022
Il calendario della MotoE 2022: tra le novità il Mugello e il KymiRing
Foto: motogp.com
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.