Nella riunione che si è tenuta lo scorso 17 settembre, la MotoE Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Paul Duparc (FIM) e Hervé Poncharal (IRTA), ha deciso di cambiare il format dei round della MotoE a partire dal 2022.
Regolamento Sportivo – Stagione 2022
Nuovo format per i round della MotoE
A partire dal 2022, tutti gli eventi MotoE prevenderanno due sessioni di prove libere e una qualifica il venerdì, e due gare: una il sabato e l’altra la domenica. Ogni gara sarà al termine delle sessioni delle altre classi del Grand Prix.
Cambierà anche la EPole che sarà sostituita da sessioni di qualificazione più tradizionali: Q1 (10 minuti) – 10 minuti di pausa – Q2 (10 minuti).
MotoE World Cup 2021
Jordi Torres campione della MotoE per la seconda volta
La Qualifica 1 comprenderà i dieci piloti più lenti dei risultati combinati delle FP1 e FP2. La durata della Qualifica 1 sarà di dieci minuti senza limitazioni sul numero di giri. I due piloti più veloci nella Qualifica 1 potranno ricaricare la loro moto in pit lane e ricevere una gomma posteriore aggiuntiva.
La Qualifica 2 comprenderà gli otto piloti più veloci dei risultati combinati delle FP1 e FP2 più i due piloti più veloci della Qualifica 1. La durata della Qualifica 2 sarà di dieci minuti senza limiti al numero di giri.
FIM MotoE™ World Cup Survey 2021
Partecipa al Survey sulla MotoE™, potresti vincere un MotoGP™ VideoPass
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.