Diciotto piloti da tutto il mondo si preparano a lottare per il titolo della MotoE World Cup 2021; ecco i loro nomi.
Diciotto piloti in rappresentanza di dieci paesi si sfideranno nella terza stagione della MotoE World Cup, incluso il vincitore dell’edizione 2020 Jordi Torres (Pons Racing 40). Sarà presente anche il vincitore dell’edizione 2019 nonchè secondo classificato nel 2020 Matteo Ferrari (Gresini MotoE), così come il terzo assoluto dell’anno scorso Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP). Ci sono da osservare alcuni movimenti interessanti anche di piloti di esperienza, come Eric Granado che passa al team One Energy Racing per puntare al titolo della categoria e Alessandro Zaccone che quest’anno sara nel team Octo Pramac MotoE.
Confermati nella griglia della MotoE, Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse), Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), Maria Herrera (Openbank Aspar Team) e Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing).
Tra gli esordienti segnaliamo Yonni Hernandez che torna nel team Pramac con cui aveva corso in MotoGP, e Hikari Okubo, giapponese, primo pilota asiatico della classe elettrica (team Avant Ajo MotoE).
Miquel Pons e Kevin Zannoni sono i piloti dell’LCR E-Team, Fermin Aldeguer è il compagno di squadra di Maria Herrera all’Openbank Aspar, Andrea Mantovani il partner di Ferrari nel team Gresini MotoE, Corentin Perolari si unisce a Tulovic al Tech3 E-Team mentre il pilota portoghese Andre Pires è il pilota di Avintia Esponsorama Racing insieme a Cardelus.
Il team Pons Racing 40, vincitore della passata stagione, quest’anno schiererà due Energica Ego Corsa. Il nome del pilota al fianco di Jordi Torres non è ancora stato comunicato.
I piloti e i team inizieranno a lavorare assieme nel primo test della MotoE, dal 2 al 4 marzo sul circuito di Jerez-Angel Nieto.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.