Il pilota dell’LCR E-Team, Eric Granado, ha fatto segnare il miglior tempo sul giro nei test di Barcellona. Il suo compagno di squadra, Miquel Pons, ha chiuso settimo a 0,8 sec da Granado.
La scorsa settimana, sul circuito di Barcellona, i piloti del mondiale elettrico della MotoGP 2023, sono tornati in pista la nuova Ducati MotoE, la V21L, dopo i test di un mese fa a Jerez. L’LCR E-Team, con Eric Granado e Miquel Pons, ha svolto gli ultimi test prima dell’inizio ufficiale della stagione della MotoE 2023. Il team ha avuto la possibilità di conoscere meglio la Ducati V21L e provare diversi set-up della moto per essere pronto per la prima gara della stagione sul circuito di Le Mans. I tre giorni di test sono serviti per capire il percorso da seguire e le aree da migliorare.
La tre giorni di test del FIM Enel MotoE World Championship sul Circuito di Barcellona-Catalunya si è conclusa con Eric Granado ancora una volta in cima alla classifica dei tempi. Il miglior giro del brasiliano è stato 1:47.221, mentre Nicholas Spinelli (Pons Racing 40) ha vinto la simulazione di gara del terzo giorno.
Eric Granado
“Sono contento del lavoro svolto nei test di Barcellona. Mi sono sentito bene sulla moto fin dal primo giorno, abbiamo provato diversi assetti per avere più informazioni possibili e abbiamo trovato la nostra base per iniziare la stagione”.
Miquel Pons
“Abbiamo avuto alcuni problemi il primo giorno, ma siamo riusciti a risolverli e abbiamo fatto dei passi in avanti. Finalmente abbiamo trovato il feeling e, anche se la posizione finale non è quella che volevamo, ora sappiamo dove migliorare per raggiungere i nostri obiettivi”.
MotoE World Championship
Il calendario della MotoE 2023
Questi sono i risultati della combinata dei tempi del terzo giorno dei test a Barcellona
POS. | N. | Naz. | Pilota | Team | Tempo | Gap |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 51 | Eric GRANADO | LCR E-Team | 1,4722 | ||
2 | 29 | Nicholas SPINELLI | Pons Racing 40 | 1,4741 | 0,189 | |
3 | 40 | Mattia CASADEI | Pons Racing 40 | 1,4755 | 0,324 | |
4 | 11 | Matteo FERRARI | FELO Gresini MotoE | 1,4779 | 0,572 | |
5 | 9 | Andrea MANTOVANI | RNF MotoE Team | 1,4786 | 0,642 | |
6 | 81 | Jordi TORRES | Openbank Aspar Team | 1,4804 | 0,816 | |
7 | 77 | Miquel PONS | LCR E-Team | 1,4811 | 0,893 | |
8 | 61 | Alessandro ZACCONE | TECH3 E-Racing | 1,4815 | 0,93 | |
9 | 3 | Randy KRUMMENACHER | Dynavolt Intact GP MotoE | 1,4816 | 0,943 | |
10 | 4 | Hector GARZO | Dynavolt Intact GP MotoE | 1,4820 | 0,976 | |
11 | 53 | Tito RABAT | Prettl Pramac MotoE | 1,4844 | 1,214 | |
12 | 78 | Hikari OKUBO | TECH3 E-Racing | 1,4862 | 1,397 | |
13 | 34 | Kevin MANFREDI | Ongetta Sic58 Squadra Corse | 1,4896 | 1,739 | |
14 | 21 | Kevin ZANNONI | Ongetta Sic58 Squadra Corse | 1,4899 | 1,77 | |
15 | 23 | Luca SALVADORI | Prettl Pramac MotoE | 1,4932 | 2,103 | |
16 | 72 | Alessio FINELLO | FELO Gresini MotoE | 1,4967 | 2,449 | |
17 | 8 | Mika PEREZ | RNF MotoE Team | 1,5036 | 3,138 | |
18 | 6 | Maria HERRERA | Openbank Aspar Team | 1,5074 | 3,521 |
MotoE World Championship
Le foto dei test della MotoE 2023 a Barcellona
Questi sono i risultati della gara simulata della MotoE a Barcellona
POS. | N. | Naz. | Pilota | Team |
---|---|---|---|---|
1 | 29 | Nicholas SPINELLI | Pons Racing 40 | |
2 | 3 | Randy KRUMMENACHER | Dynavolt Intact GP MotoE | |
3 | 40 | Mattia CASADEI | Pons Racing 40 | |
4 | 4 | Hector GARZO | Dynavolt Intact GP MotoE | |
5 | 9 | Andrea MANTOVANI | RNF MotoE Team | |
6 | 77 | Miquel PONS | LCR E-Team | |
7 | 34 | Kevin MANFREDI | Ongetta Sic58 Squadra Corse | |
8 | 21 | Kevin ZANNONI | Ongetta Sic58 Squadra Corse | |
9 | 78 | Hikari OKUBO | TECH3 E-Racing | |
10 | 72 | Alessio FINELLO | FELO Gresini MotoE | |
11 | 81 | Jordi TORRES | Openbank Aspar Team | |
12 | 51 | Eric GRANADO | LCR E-Team | |
13 | 8 | Mika PEREZ | RNF MotoE Team | |
14 | 6 | Maria HERRERA | Openbank Aspar Team | |
15 | 11 | Matteo FERRARI | FELO Gresini MotoE | |
16 | 53 | Tito RABAT | Prettl Pramac MotoE | |
17 | 23 | Luca SALVADORI | Prettl Pramac MotoE | |
18 | 61 | Alessandro ZACCONE | TECH3 E-Racing |
Ora manca poco più di un mese all’inizio della stagione della MotoE 2023, in occasione del GP di Francia. In quell’occasione sarà la prossima volta che vedremo la classe elettrica della MotoGP in pista.
Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.