Il secondo round della Coppa del Mondo FIM MotoE si è concluso prematuramente per l’Avant Ajo MotoE e il suo pilota Niki Tuuli. Al mattino, Tuuli ha avuto un inizio promettente, in linea con i suoi tempi migliori della settimana scorsa. Il finlandese ha fatto notevoli progressi durante gli otto giri di Jerez, con il miglior tempo di 1:48.992 al termine delle prove, concludendo al decimo posto in FP1.
Ore dopo, Tuuli è caduto alla curva sei, a metà della FP2. Il ventiquattrenne si è fratturato il polso destro e non potrà continuare a guidare questo fine settimana. Sarà sottoposto a breve a un intervento chirurgico.
Niki Tuuli
“Abbiamo iniziato il fine settimana con un buon feeling. Stamattina siamo stati all’altezza dei tempi della settimana scorsa, il che è stato positivo. Tuttavia, non mi sono ancora sentito pienamente a mio agio con la moto da quando sono tornato in sella quest’anno. Dovremo aspettare per vedere come andrà il mio infortunio al polso. Voglio ringraziare la squadra e mi dispiace di aver chiuso il fine settimana in questo modo”.
Qui potete trovare gli orari del GP di Andalusia.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.