La MotoE è la nuova classe elettrica del campionato mondiale di motociclismo. Oltre ad essere un’occasione in più per vedere sorpassi e duelli, rappresenta l’opportunità di ampliare il business della MotoGP con nuove sponsorizzazioni.
La MotoE infatti può rappresentare il canale di ingresso per nuovi sponsor che vogliono avere visibilità internazionale e contenuti per iniziative di comunicazione e marketing.
Una sponsorizzazione in MotoE comunica sostenibilità ambientale, rispetto per l’ambiente e apertura verso l’innovazione.
In questa fase di debutto i budget sono abbordabili (si parte da 25.000 € a stagione secondo RTR Sport Marketing – link) ma certamente le cifre cresceranno in futuro; essere parte di questo nuovo progetto fin da subito rappresenterà un grande vantaggio.
Al momento Join Contract e Trentino hanno deciso di essere i main sponsor in MotoE per i team Pons Racing e Gresini Racing. Per gli altri sponsor bisognerà aspettare le prossime settimane.
Potete trovare nei post dedicati cosa hanno detto al riguardo Lucio Cecchinello, manager di LCR E-team, Hervé Poncharal, direttore del team Tech3 E-Racing e Francesco Guidotti, manager di Pramac Racing MotoE.