Il pilota Avant Ajo MotoE inizia la seconda parte della stagione 2021 della FIM MotoE World Cup con il quinto round al Red Bull Ring
Dopo una lunga pausa estiva, Hikari Okubo e il team Avant Ajo MotoE sono di nuovo in pista questa settimana per il quinto round della MotoE World Cup 2021. Dopo due anni, il Red Bull Ring ospiterà di nuovo la MotoE per il Gran Premio d’Austria.
Nella prima parte della stagione, Okubo ha mostrato grandi progressi e un buon adattamento alle gare di moto elettriche nel suo anno di debutto. All’ultimo round della MotoE ad Assen, il giapponese ha mostrato il suo potenziale in gara guidando a fianco del gruppo di testa, finendo ottavo. Ora il pilota Avant Ajo MotoE arriva in Austria con l’intenzione di sfruttare al meglio tutto ciò che ha imparato nelle gare precedenti per ottenere un piazzamentro tra i primi.
Attulamente in classifica generale Okubo occupa la decima posizione con 24 punti.
Hikari Okubo
“L’estate in Giappone mi è piaciuta molto. Ho approfittato del mio tempo lì per stare in moto e completare vari test, che mi sono serviti come allenamento. È stato un buon modo per rimanere attivo e mi ha permesso di provare diversi stili di guida, qualcosa che mi aiuterà quando tornerò sulla MotoE.
Non sono mai stato al Red Bull Ring in Austria, ma ho giocato su questa pista con i videogiochi per aiutarmi a memorizzare il layout. Il mio obiettivo è quello di essere il più vicino possibile alle prime posizioni, dato che abbiamo avuto buone prestazioni nelle ultime gare. Farò del mio meglio per raggiungere questo obiettivo”.
MotoE World Cup 2021
Il programma del GP d’Austria della MotoE 2021
FIM MotoE™ World Cup Survey 2021
Partecipa al Survey sulla MotoE™, potresti vincere un MotoGP™ VideoPass
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.