Home Campionato Oscar Gutierrez vince Gara 2 della MotoE a Misano

Oscar Gutierrez vince Gara 2 della MotoE a Misano

Oscar Gutierrez vince Gara 2 della MotoE 2024 a Misano
Oscar Gutierrez vince Gara 2 della MotoE 2024 a Misano (foto MotoGP)

Oscar Gutierrez vince Gara 2 del GP di San Marino 2024 a Misano. Lo spagnolo vince la sua terza gara della stagione, davanti ai due piloti del team LCR: Mattia Casadei ed Eric Granado. Si completa così il podio finale della MotoE, con Casadei e Gutierrez al secondo e terzo posto, alle spalle del vincitore dell’edizione 2024, Hector Garzò.

Oscar Gutierrez vince gara 2 del GP di San Marino della MotoE 2024 a Misano. Chiusa la pratica per il campionato, vinto da Hector Garzò, Gara 2 è stata decisiva per definire gli altri due gradini del podio della MotoE. Grazie alla sua terza vittoria della stagione, Oscar Gutierrez ha consolidato il suo terzo posto in classifica generale, ai danni di Kevin Zannoni che chiude la stagione al quarto posto. Il secondo posto viene conquistato da Mattia Casadei grazie ai 25 punti di Gara 1 e ai 20 punti di Gara 2.
L’ultima gara della stagione è vissuta sulla lotta per la vittoria tra i due piloti del team LCR e Oscar Gutierrez. Nei primi giri, i due piloti del team LCR sembravano destinati a conquistare una storica doppietta, che non si è concretizzata per l’avvincente recuperdo di Oscara Gutierrez, che ha passato prima Granado e poi Casadei. Un errore del pilota spagnolo del team Axxis-MSi ad un giro dal termine è sembrato ostargli la vittoria ma Gutierrez è stto bravo a recuperare e a superare nuovamente Casadei per conquistare la vittoria nell’ultima gara del Mondiale MotoE 2024.
Qui l’ordine d’arrivo finale di Gara 2 del GP di San Marino della MotoE.


I risultati di Gara 2 del GP di San Marino della MotoE 2024 a Misano.


MotoE World Championship
La classifica della MotoE 2024

MotoE World Championship
La guida alla MotoE 2024

Foto: MotoGP

Le notizie e gli approfondimenti su Epaddock

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.