La FIM Enel MotoE World Cup è partita ufficialmente a Jerez, con i piloti dell’LCR E-Team che hanno completato due sessioni di prove libere. Queste sessioni hanno dato ai piloti il tempo necessario per abituarsi alle moto ed alla pista prima della Epole di sabato pomeriggio.
Canepa ha avuto un inizio di fine settimana molto positivo, con il terzo miglior tempo di giornata mentre Simeon ha concluso quarto. Entrambi i piloti hanno fatto una simulazione della Epole e hanno risparmiato le gomme per le sessioni di sabato.
Niccolò Canepa – 3° posto (1’48.760)
“Sono contento delle sessioni di oggi perché siamo riusciti a concludere al terzo posto. Per me questi sono risultati molto buoni. Devo ringraziare il mio compagno di squadra perché abbiamo lavorato molto bene insieme. Penso che questa sia una buona opportunità per entrambi di migliorare, sono felice di avere un compagno di squadra con cui posso lavorare bene. Abbiamo trovato buoni miglioramenti sulla moto dai test di due giorni fa e questo è molto importante. Sono fiducioso per il weekend di gara e non vedo l’ora che arrivi la E-Pole di domani”.
Xavier Simeon – 4° posto (1’48.809)
“Oggi è stata una giornata molto positiva. Siamo stati più veloci del test di mercoledì. Abbiamo fatto un cambiamento di set up sulla moto e mi sono sentito subito meglio, la moto era più facile da guidare. In sostanza il modo in cui stiamo lavorando è molto positivo, stiamo facendo tempi sul giro molto veloci. L’unico problema che abbiamo al momento è la consistenza della gomma anteriore, è piuttosto incerta. Domani l’obiettivo è quello di cercare di essere in prima fila nella Epole, saremo molto concentrati e cercheremo di dare il massimo. Siamo abbastanza positivi”.
Qui potete trovare gli orari del GP di Spagna a Jerez in questo weekend.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.