Il team campione in carica firma con il pilota olandese per la stagione 2021 della FIM Enel MotoE World Cup.
Il team Pons Racing 40 ha scelto Jasper Iwema come pilota ufficiale per la stagione 2021 della MotoE. Jasper Iwema sarà il primo pilota olandese nella classe elettrica della MotoGP. Iwema afficianca nel team spagnolo, il campione della MotoE 2020, Jordi Torres.
Iwema, 31 anni, ha esordito nel motomondiale nel 2007, nella classe 125cc; ha corso alcune stagioni come pilota ufficiale in 125cc e Moto3 prima di passare, nel 2015, all’Ice Speedway World Championship, il campionato delle gare in moto su ghiaccio.
Sito Pons – Team Principal
“Siamo molto felici di avere una seconda moto di Energica nella MotoE World Cup; è un’ulteriore conferma del nostro impegno in una categoria che rappresenta presente e futuro. Come secondo pilota in squadra abbiamo deciso di avere Jasper Iwema, un pilota che già conoscevamo per la sua esperienza nel Campionato del Mondo. Crediamo che abbia la sensibilità e le competenze necessarie per guidare la MotoE. Gli diamo il benvenuto nel team e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme e aggiungere nuovi successi alla nostra squadra”.
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Jasper Iwema
“Sono molto felice di tornare a competere in MotoGP con il team Pons Racing nella categoria MotoE. Quando ho smesso in Moto3, ho iniziato una nuova avventura, quindi tornare sull’asfalto è fantastico e lo è anche poter aggiungere la MotoE alla mia carriera. È una competizione molto interessante con un grande futuro. Non vedo l’ora di iniziare la stagione con questa squadra professionale e lavorare insieme per lottare per grandi risultati”.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.