Prima indimenticabile vittoria per l’LCR E-Team al Circuit de Barcelona-Catalunya. Nel GP di Catalogna, il pilota spagnolo Miquel Pons ha vinto la sua prima gara nella MotoE World Cup 2021.
Dopo essersi qualificato 4° durante l’Epole il sabato, lo spagnolo ha corso una gara impeccabile, ricca di sorpassi, alla fine della quale ha ottenuto la sua prima vittoria con i colori LCR. Il compagno di squadra Kevin Zannoni ha chiuso a punti finendo dodicesimo, migliorando il suo feeling con la Ego Corsa sul tracciato catalano.
È un giorno speciale per il Team LCR, nell’anno del suo 25° anniversario; con questa vittoria il team ha vinto in ogni categoria in cui abbia gareggiato nella sua storia.
La squadra LCR è già in attesa del prossimo round. Pons ha guadagnato punti significativi con questa vittoria ed è ora quarto nella classifica generale. Pons e Zannoni saranno di nuovo in pista per il quarto round della MotoE tra tre settimane, sul leggendario TT Circuit Assen, noto anche come “The Cathedral”.
MotoE World Cup 2021
Il resoconto del GP di Catalogna della MotoE World Cup
Miquel Pons
“Semplicemente sono molto felice! Prima di tutto, vorrei dedicare questa vittoria alla mia famiglia, alla mia squadra e al mio caro amico Jason. So che mi stava guardando dall’alto. Verso la fine della gara mi sentivo forte, sentivo che potevo spingere un po’ di più, quindi l’ho fatto, ed eccoci qua. Non vedo l’ora di tornare in moto ad Assen.”
Kevin Zannoni
“È stata una buona gara per me perché ho migliorato il mio tempo sul giro e il mio feeling con la moto. È stato bello. Penso che sia un buon passo avanti, dobbiamo ancora lavorare per rimanere nelle prime posizioni ma sono sicuro che non possiamo arrivarci. Vedremo ad Assen. Vorrei ringraziare la mia squadra per il loro duro lavoro e congratularmi con il mio compagno di squadra per aver vinto la gara di oggi.”
MotoE World Cup 2021
Le foto del GP di Catalogna della MotoE 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.