Home Test Risultati positivi per i piloti Tech3 E-Racing nei test a Jerez

Risultati positivi per i piloti Tech3 E-Racing nei test a Jerez

Tulovic_Tech3_E_racing_Jere_Mar_21_sorpasso
Tulovic e Perolari sono la coppia di piloti del team Tech3 E-Racing 2021

La lunga pausa invernale si è finalmente conclusa con il primo test ufficiale della FIM Enel MotoE World Cup che si è svolto ad inizio marzo sul Circuito de Jerez – Àngel Nieto. Lukas Tulovic del team Tech3 E-Racing è tornato in sella alla Ego Corsa dopo aver sfruttato i mesi passati per tornare in piena forma dopo l’infortunio alla mano che si è procurato al round di Misano 2020. Nel corso dei tre giorni di test, il giovane tedesco ha riacquistato con successo la fiducia a bordo della sua MotoE.

La new entry del team Tech3 E-Racing, Corentin Perolari, ha provato per la prima volta in assoluto la MotoE. Il 22enne francese ha sfruttando la prima giornata per abituarsi alla sua nuova moto, ma già mercoledì ha iniziato a sfruttare il maggiore feeling e ha abbassato i suoi tempi sul giro, facendo un totale di 60 giri nel corso del test ufficiale e concludendo la tre giorni nella soleggiata Andalusia a soli 1,692 secondi dal primo. Perolari e Tulovic saranno nuovamente a Jerez per il secondo test ufficiale del 2021, in programma dal 12 al 14 aprile.

Perolari_Tech3_E_racing_Jere_Mar_21_02
Lukas Tulovic sulla MotoE del team Tech3 E-Racing

Lukas Tulovic
“Prima di tutto, sono molto felice di avere di nuovo la possibilità di correre nella MotoE World Cup con Tech3, quindi grazie mille al team per questo. È sempre bello tornare dopo la pausa invernale, anche se la situazione pandemica è ancora molto difficile per tutti. Il mio feeling con la moto dopo questi primi giorni di test è già abbastanza buono, ma non al livello della scorsa stagione, ma siamo sulla buona strada. Abbiamo provato alcune nuove mescole di pneumatici Michelin, che sono state davvero positive e dal punto di vista del setup abbiamo anche riscontrato alcuni piccoli miglioramenti. Ora non vedo l’ora che arrivi il prossimo test ad aprile. Dobbiamo ancora fare qualche passo in vista della stagione, ma sono fiducioso che ci arriveremo per lottare con i primi”.

Perolari_Tech3_E_racing_Jere_Mar_21
Corentin Perolari sulla MotoE del team Tech3 E-Racing

Corentin Perolari
“Martedì è stato il mio primo giorno in assoluto alla scoperta di questa moto che è molto diversa da qualsiasi altra moto che abbia mai guidato prima. Tuttavia, avevo bisogno di un po’ di adattamento, soprattutto per quanto riguarda i tempi sul giro, ma siamo migliorati abbastanza velocemente. Il secondo giorno il mio feeling è già stato abbastanza buono dalla prima sessione in poi e ogni volta che sono uscito mi sentivo sempre meglio, il che è evidente anche nei tempi che ho fatto qui al Circuito de Jerez. L’ultimo giorno stavamo praticamente lavorando sulla moto in base al mio feedback e sono riuscito a migliorare di nuovo le mie sensazioni. Non vedo l’ora di tornare qui ad aprile e di guidarla di nuovo”.

Perolari_Tech3_E_racing_Jere_Mar_21.03
Corentin Perolari all’esordio in MotoE

Hervé Poncharal (Team Manager)
“È stata davvero una bella sensazione tornare in pista per il team Tech3 E-Racing. Nel complesso, penso che sia stato un test di tre giorni molto produttivo. Siamo stati fortunati con il tempo, abbiamo potuto fare un bel po’ di giri. Lukas si sente decisamente a suo agio e sta mostrando una grande confidenza con la Energica Ego Corsa. Siamo contenti della sua prova. Ha potuto provare un bel po’ di impostazioni della ciclistica e i nuovi pneumatici Michelin. L’obiettivo era recuperare la sensazione della guida elettrica ed è quello che ha fatto. Dall’altro lato è stata anche una tre giorni interessante con Corentin, che è un debuttante a pieno titolo nella classe elettrica. Credo che abbia apprezzato la sensazione di guidare la sua Energica e passo dopo passo ha colmato il divario con i primi. Quindi, stasera siamo felici e soddisfatti perché abbiamo fatto quello che era l’obiettivo di questo test; riunire la squadra con la formazione 2021, Lukas e Corentin, fare più giri possibili e prova le evoluzioni positive portate da Energica sulla moto e Michelin sulle gomme. Inoltre abbiamo provato anche i nuovi caricatori rapidi di Enel, che rappresenteranno chiaramente un grande passo avanti per tutta la griglia della MotoE. Siamo fiduciosi per il prossimo test di essere ancora più veloci con i nostri due piloti”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.