Dopo un primo test al Circuito de Jerez – Àngel Nieto a marzo, Lukas Tulovic e Corentin Perolari sono tornati in azione qualche giorno fa sulla stessa pista per il secondo test ufficiale FIM Enel MotoE World Cup in vista dell’apertura della stagione a Jerez, il 30 aprile.
Lukas Tulovic ha mostrato dei grandi progressi durante i tre giorni. Insieme al suo team è riuscito non solo a migliorare il set-up della moto, ma anche le sue prestazioni. È stato di mezzo secondo più veloce del suo miglior giro durante il primo test e ha concluso i tre giorni in ottava posizione assoluta.
Perolari, esordiente nella categoria, sta migliorando anche lui sessione dopo sessione. Il pilota francese ha concluso a soli 0,715 secondi dal suo compagno di squadra in quello che è stato solo il suo secondo test con la Energica Ego Corsa. Perolari ha abbassato il suo record personale sul circuito spagnolo della prima prova di 0,445 secondi.
Lukas Tulovic
“Non vedevo l’ora di fare questo test dopo essere stato fuori dalla MotoE per sei settimane. I primi giri mi sono davvero piaciuti. Insieme al team, abbiamo fatto grandi progressi durante i primi due giorni. Stavamo lavorando sulla moto, migliorando parecchio il tempo sul giro e il mio ritmo.
Nella simulazione di gara ero quarto, anche questo è stato fantastico. Devo ammettere che nell’ultimo giorno ho faticato un po’ ad abbassare ulteriormente il mio tempo sul giro, quindi nel complesso l’ultimo giorno non è stato dei migliori. Ma in generale, sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto e mi sento veramente pronto per iniziare la stagione qui al Circuito de Jerez – Ángel Nieto molto presto.”
Corentin Perolari
“Il primo test qui a Jerez è stato importante per me per conoscere la moto. Pertanto, in questo secondo test mi sono concentrato a migliorare il mio feeling a bordo della Energica Ego Corsa. Nel complesso è andata molto bene e mi porto a casa delle belle sensazioni.
Sfortunatamente, ho avuto una piccola caduta durante la simulazione di gara, c’era un po’ di olio in pista, ma per fortuna non è stato niente di grave e abbiamo potuto fare la nostra simulazione di gara nella sessione serale di martedì, che è andata molto bene. Oggi abbiamo fatto un altro passo avanti, ci sono solo piccolissime modifiche da fare e siamo pronti per andare a correre tra circa due settimane.”
Hervé Poncharal (Team Manager)
“Il secondo e ultimo test pre-stagionale a Jerez per il team Tech3 E-Racing è finito. Onestamente, questo secondo test è andato molto bene. Noi come squadra siamo migliorati molto nel nostro metodo di lavoro, sentiamo che tutti hanno fatto un grande passo avanti rispetto allo scorso anno.
Lukas ha fatto il suo giro più veloce di sempre a Jerez con un margine abbastanza grande rispetto a quello che stava facendo l’anno scorso, finendo quarto nella sua prima simulazione di gara. Siamo abbastanza fiduciosi che Lukas stia andando a lottare tra i primi durante questa stagione in MotoE. Abbiamo potuto vedere chiaramente come lui ora sia un altro pilota rispetto al 2020; ha imparato molto durante la sua stagione da rookie.
Dall’altra parte del box, anche Corentin ha fatto un altro importante passo avanti. Il primo test gli è servito per scoprire la moto della MotoE, è stata una grande lezione. In ogni singolo giorno di questo secondo test, ha migliorato fino a raggiungere l’1:48 che penso sia già un tempo significativo. A parte una piccola caduta in una parte sporca della pista, non ha commesso alcun errore.
Tutta la squadra ha fatto un ottimo test, siamo pronti a correre finalmente a Jerez. Tutta la griglia ha fatto un grande passo avanti. Abbiamo visto alcune facce nuove arrivare, facendo tempi sul giro incredibili e penso che questa sarà una grande stagione per la MotoE. Speriamo che il team Tech3 E-Racing avrà un ruolo importante tra i primi.”
Campionato
Il calendario della MotoE World Cup 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.